Dr Commodore
LIVE

The Camphorwood Custodian: teaser per il nuovo film di Tomohiko Ito (Sword Art Online)

Tempo fa lo studio d’animazione A-1 Pictures ha annunciato un film tratto da The Camphorwood Custodian, romanzo scritto da Keigo Inashino. Co-prodotto da Psyde Kick Studio, nuovo sub-studio della sussidiaria di Aniplex, già al lavoro su una serie originale dal titolo Grow-Up: Sunflower Circus, al timone del progetto ci sarà il regista Tomohiko Ito, conosciuto per le serie Sword Art Online ed Erased.

Ieri sera Aniplex ha pubblicato un primo teaser del film che rivela i protagonisti Reito Naoi e Chifune Yanagisawa (doppiati rispettivamente da Fumiya Takahashi e Yūki Amami), ma oltre a questo e a mostrare alcune sequenze molto interessanti, non dice troppo. Praticamente più una presentazione del film che altro.

Di cosa parla The Camphorwood Custodian

Il romanzo parla di Reito, un giovane che, dopo esser stato licenziato ingiustamente dal suo lavoro, ha commesso un crimine per vendicarsi ed è stato arrestato. Cerca invano di appellarsi all’investigatore e viene mandato all’ufficio del procuratore, dove attende la sua incriminazione. Ma all’improvviso, appare un avvocato che dice a Reito che può essere rilasciato se segue gli ordini del suo cliente, ovvero la sorellastra della sua defunta madre, Chifune. Quest’ultima ha un solo ordine per Reito: diventare il custode dell’albero di canfora del santuario di Tsukigō. Reito accetta, e diventa il custode dell’albero di canfora e incontra diverse persone che visitano il tempio per motivi diversi.

Taku Kishimoto (Haikyu!!Sakamoto Days) scrive la sceneggiatura, mentre l’autrice di Blue Period Tsubasa Yamaguchi cura il design dei personaggi assieme ad Akiko ItagakiHiroshi Takiguchi, invece, è il direttore artistico. Il film verrà distribuito nei cinema giapponesi dal 30 gennaio.

 The Camphorwood Custodian

Leggi anche Goro Taniguchi (One Piece Film: Red) annuncia il suo nuovo film: Paris ni Saku Étoile.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi