Dr Commodore
LIVE

Goro Taniguchi (One Piece Film: Red) annuncia il suo nuovo film: Paris ni Saku Étoile

Goro Taniguchi – regista meglio conosciuto per aver diretto le serie Planetes, Code Geass: Lelouch of the Rebellion e il film One Piece Film: Red – ha annunciato questa notte il suo nuovo film, intitolato Paris ni Saku Étoile (L’étoile de Paris en fleur).

Annunciato il nuovo film di Goro Taniguchi

Paris ni Saku Étoile racconterà una storia ambientata all’inizio del ventesimo secolo, e seguirà due giovani ragazze giapponesi – Fujiko e Chizuru – che si recano a Parigi per cercare di realizzare i propri sogni. Fujiko, che sogna di diventare una ballerina, e Chizuru, che ama il balletto, si incontrano prima a Yokohama e poi nella capitale francese, dove decidono di lavorare assieme per raggiungere le “stelle“.

L’attrice Ami Tōma (Kokoro ne Il castello invisibile) doppierà Fujiko, la quale è ritratta anche nelle prima visual disegnata da Kondo mentre ammira il panorama parigino.

Goro Taniguchi, Paris ni Saku Étoile

Il film vedrà Taniguchi collaborare con la sceneggiatrice Reiko Yoshida (frequente collaboratrice di Naoko Yamada) e Katsuya Kondo, character designer e animatore che ha partecipato a diversi film dello Studio Ghibli tra cui Kiki, consegne a domicilio, Ponyo sulla scogliera e La collina dei papaveri. Kondo si occuperà di realizzare il design originale dei personaggi, che saranno poi adattati per l’animazione da Yuu Yamashita (Love Me, Love Me Not). Della produzione delle animazioni, invece, si occuperà Arvo Animation (Kowloon Generic Romance).

Nello staff ci sono anche: Seiichi Shirato (ricercatore), Yūji Kaneko (direttore artistico), Akiko Shibata (color Key Artist), Tsunetaka Ema (direttore della fotografia), Yuriko Chiba (direzione dei personaggi), Hisayasu Kamiya (direttore 3D CG), Kiyoshi Hirose (montaggio), Tomomi Ozaki (progettazione degli oggetti di scena), Fumihiro Katagai (mechanical design), Takayuki Hattori (compositore), Kazuhiro Wakabayashi (direttore del suono) e Shochiku (distributore).

Goro Taniguchi, Paris ni Saku Étoile

Anche se Taniguchi non è sempre stato un regista interessantissimo (soprattutto per la sua partecipazione a diversi progetti di dubbia qualità), Paris ni Saku Étoile pare sulla carta un film da tenere d’occhio. Inizialmente il film avrebbe dovuto essere prodotto in maniera indipendente, con la produzione che sarebbe iniziata addirittura nel 2018. In Giappone sarà distribuito il prossimo 13 marzo, e speriamo che qualche distributore lo proti anche da noi.

Leggi anche Even a Replica Can Fall in Love: teaser per la romcom con protagonista un clone.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi