Dr Commodore
LIVE

Sekiro, Kadokawa ha registrato il dominio dell’adattamento anime del gioco: annuncio in arrivo?

Stando a quanto riportato dal JP domain WHOIS, Kadokawa ha registrato in questi giorni il dominio sekiro-anime.jp, lasciando intendere che si sta finalmente muovendo qualcosa per l’adattamento anime del videogioco Sekiro: Shadows Die Twice di From Software.

Sekiro
Sekiro, Kadokawa ha registrato il dominio dell'adattamento anime del gioco: annuncio in arrivo? 3

Kadokawa registra un dominio per l’anime di Sekiro: annuncio in arrivo?

I rumor sull’adattamento circolano dal 2023, quando trapelarono online i design dei personaggi e lo staff principale della serie. L’anime sarebbe infatti diretto da Kenichi Kutsuna, animatore e regista alla sua prima esperienza al timone di una serie (in passato ha diretto diverse opening e video musicali), mentre le animazioni sarebbero prodotte da studio Qzil.la.

Con la comparsa online del dominio, è lecito pensare che l’annuncio ufficiale dell’anime sia ormai prossimo, e forse potrebbe avvenire già quest’estate. Il gioco sarà quindi il primo prodotto da From Software e diretto da Hidetaka Miyazaki a ricevere un adattamento animato, e chissà se in futuro verrà realizzato qualche progetto anche di Elden Ring, considerato che ha già ispirato romanzi e manga spin-off anche dal tono comico (pubblicati in Italia da Panini Comics sotto la sua etichetta Planet Manga).

Sekiro

Leggi anche In Elden Ring: Shadow of the Erdtree c’è un easter egg dedicato a Sekiro!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi