Stando a quanto riportato dal JP domain WHOIS, Kadokawa ha registrato in questi giorni il dominio sekiro-anime.jp, lasciando intendere che si sta finalmente muovendo qualcosa per l’adattamento anime del videogioco Sekiro: Shadows Die Twice di From Software.

Kadokawa registra un dominio per l’anime di Sekiro: annuncio in arrivo?
I rumor sull’adattamento circolano dal 2023, quando trapelarono online i design dei personaggi e lo staff principale della serie. L’anime sarebbe infatti diretto da Kenichi Kutsuna, animatore e regista alla sua prima esperienza al timone di una serie (in passato ha diretto diverse opening e video musicali), mentre le animazioni sarebbero prodotte da studio Qzil.la.
Con la comparsa online del dominio, è lecito pensare che l’annuncio ufficiale dell’anime sia ormai prossimo, e forse potrebbe avvenire già quest’estate. Il gioco sarà quindi il primo prodotto da From Software e diretto da Hidetaka Miyazaki a ricevere un adattamento animato, e chissà se in futuro verrà realizzato qualche progetto anche di Elden Ring, considerato che ha già ispirato romanzi e manga spin-off anche dal tono comico (pubblicati in Italia da Panini Comics sotto la sua etichetta Planet Manga).
