Dr Commodore
LIVE

One Piece 1139-1142: ecco la programmazione dell’anime, con un nuovo riassunto in vista

Il mese di agosto 2025 si preannuncia esplosivo per l’anime di One Piece, che continua a cavalcare il momento più alto della saga di Egghead. L’adattamento animato sta portando sullo schermo l’atteso scontro tra la ciurma di Cappello di Paglia e le forze del Governo Mondiale, in un crescendo narrativo che mescola intrighi politici, nuove alleanze e rivelazioni epocali. I prossimi episodi si concentrano sul devastante Buster Call e sulla figura di Luffy come Guerriero della Liberazione, ma non si escludono sorprese interessanti dal punto di vista narrativo.

Il 3 agosto è andato in onda l’episodio 1138, il quale paradossalmente ha ottenuto un punteggio dal pubblico diverso dal solito, tra il 7 e l’8 di valutazione, rappresentando una sorpresa soltanto perché finora tutti gli episodi avevano superato il 9 di valutazione dal pubblico. Probabilmente l’emotività del flashback di Kuma si è rivelata più impattante del previsto e le persone ora hanno bisogno di riabituarsi al ritorno sul campo di battaglia.

Sguardo al prossimo episodio, dunque, ovvero il 1139 in arrivo il 10 agosto. Esso getterà ufficialmente le basi del caos con il titolo “Radere al suolo Egghead – Buster Call autorizzato“. La decisione estrema del Governo Mondiale, già temuta da tempo, viene infine messa in atto con l’obiettivo di eliminare il Dr. Vegapunk e chiunque osi proteggerlo. È qui che il tono cambia drasticamente, con Egghead che smette di essere un centro scientifico e si trasforma in un campo di battaglia.

Una novità davvero importante riguardo l’episodio 1139 riguarda l’introduzione di un cambio nelle sigle: la nuova opening “Carmine” degli ELLEGARDEN e l’ending “Punk” di Chameleon Lime Whoopiepie sono le scelte fatte per questo nuovo corso dell’arco narrativo e promettono un’ulteriore ventata di stile e tono, in linea con le atmosfere ribollenti dell’arco Egghead. La programmazione dell’anime di One Piece ci mette davanti a un calendario mensile interessante, ma prima di illustrarvelo, facciamo un appello per eventuali spoiler legati ai titoli degli episodi.

one piece 1139 saturn vegapunk 1
One Piece 1139-1142: ecco la programmazione dell'anime, con un nuovo riassunto in vista 3

Tra ritorni inaspettati e un messaggio globale

Il 17 agosto sarà invece il turno dell’episodio 1140, intitolato “L’eroe ammirato – Il Guerriero della Liberazione salva Bonney“. La puntata si concentrerà su uno dei momenti più attesi, ovvero il ritorno in scena del Gear 5 di Luffy. La sua forma più caotica e caricaturale si riattiva per salvare Bonney, in una sequenza che promette animazioni spettacolari e una rivelazione per la piccola figlia di Kuma, la quale per la prima volta vedrà la figura a cui si ispira, ovvero il guerriero della liberazione Nika.

Il 24 agosto c’è un ulteriore colpo di scena, stavolta per il pubblico (ed è qui che c’è lo spoiler più grande). L’episodio 1141 è intitolato “Rinforzi affidabili! Arrivano Dorry e Brogy” e segna il ritorno dei giganti visti per la prima volta a Little Garden. Il duo leggendario farà il suo ingresso in campo proprio nel momento di maggiore crisi, mostrando come i legami del passato continuino a rafforzare la rotta dei Mugiwara. Il tema dell’eredità e della fratellanza tra popoli diventa un altro tassello chiave nell’evoluzione tematica dell’arco.

Curiosamente, il 31 agosto non sarà trasmesso un episodio canonico. Come svelato, al suo posto ci sarà un nuovo speciale riassuntivo, incentrato proprio sui giganti, probabilmente per permettere allo studio di affinare l’animazione degli episodi successivi o prepararsi alla fase finale dell’arco (oltre che a rinfrescare la memoria del pubblico). La narrazione riprenderà il 7 settembre con l’episodio 1142, intitolato “Mondo, mi ricevi? – Il messaggio di Vegapunk“, che vedrà il momento più importante della saga, destinato a scuotere le fondamenta del mondo di One Piece conosciuto. Questo passaggio, già carico di aspettative nel manga, è uno di quelli in cui la trasposizione animata potrà giocarsi tutto in termini di regia e tensione emotiva.

i giganti Dorry e Brogy e la loro devastante potenza in One Piece
One Piece 1139-1142: ecco la programmazione dell'anime, con un nuovo riassunto in vista 4

Leggi anche: One Piece – Netflix: la stagione 2 svela la prima foto e promette novità esplosive per il OPDay

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi