Netflix torna a solcare i mari con One Piece, e lo fa con una folata d’entusiasmo, grazie al primo sguardo ufficiale della seconda stagione dell’adattamento live action. A pochi giorni dal One Piece Day, evento annuale che celebra il manga originale di Eiichiro Oda, l’immagine pubblicata mostra il cast principale in costume a bordo della Going Merry, e lascia intendere che un trailer sia ormai imminente. L’atmosfera è già carica di aspettative, e i fan sono pronti a salpare verso nuove avventure.
L’immagine include Emily Rudd (Nami), Taz Skylar (Sanji), Iñaki Godoy (Luffy), Mackenyu (Zoro) e Jacob Romero (Usopp), tutti riuniti sulla celebre nave dei Mugiwara. Ma il vero indizio è nel messaggio allegato: “I mari sono in subbuglio e le voci dalla Grand Line parlano di qualcosa di GROSSO in arrivo per il ONE PIECE DAY!“.
La frase ha innescato immediatamente le speculazioni: che sia finalmente il trailer? Oppure l’annuncio ufficiale della data di uscita? In ogni caso, qualcosa di importante è previsto proprio per il weekend del 9-10 agosto. L’evento giapponese, giunto alla sua quarta edizione, sarà ospitato al Tokyo Big Sight ma verrà celebrato anche online, a beneficio della community globale che ormai abbraccia il franchise su ogni piattaforma.

Nuove rotte, nuovi volti: cosa aspettarsi dalla seconda stagione
Mentre Netflix mantiene il silenzio sulle trame specifiche, i fan più attenti hanno già tracciato una possibile rotta narrativa. Considerando i nuovi ingressi nel cast e i riferimenti già presenti, si ipotizza che la seconda stagione adatterà gli archi narrativi di Loguetown, Reverse Mountain, Whisky Peak e Little Garden, coprendo grossomodo i capitoli dal 96 al 129 del manga. La presenza di Smoker, interpretato da Callum Kerr (The Wheel of Time), conferma in parte questa direzione, poiché il personaggio gioca un ruolo importante proprio in quella sezione della storia.
A questo si aggiunge l’ingresso di Dr. Kureha, affidata a Katey Sagal (Sons of Anarchy), elemento che apre la porta all’adattamento dell’arco di Drum Island, fondamentale per l’introduzione di Tony Tony Chopper, che sarà interpretato da Mikaela Hoover (The Suicide Squad, Guardians of the Galaxy). Un primo sguardo al renna-medico è stato mostrato durante il Netflix Tudum 2025, dove ha conquistato il pubblico per il suo aspetto adorabile e fedele al materiale originale.
Altri nomi di peso che si uniranno al cast sono David Dastmalchian e Joe Manganiello, segnale che Netflix sta puntando ancora più in alto per rendere l’universo di One Piece live action una produzione di punta. Anche se la data d’uscita rimane fissata al 2026, la sensazione è che la seconda stagione potrebbe essere molto più ambiziosa della prima, sia per quantità di materiale narrativo che per livello produttivo. Il viaggio, insomma, è solo all’inizio. E questa volta, la ciurma è pronta a navigare verso territori ancora più imprevedibili.
