La scorsa settimana lo studio d’animazione White Fox è stato acquistato dall’editore AlphaPolis (conosciuto per aver pubblicato novel come Gate), ed alcuni si sono preoccupati per le sorti dei futuri progetti dell’azienda, in particolare per l’adattamento di Re:Zero, il quale dovrebbe tornare presto con una quarta stagione.

White Fox continuerà a produrre Re:Zero
A rassicurare i fan sul destino della serie è stato Gaku Iwasa, CEO dello studio. In un post su X, Iwasa ha dichiarato di avere tutta l’intenzione di portare a termine l’adattamento animato della serie, a meno che Kadokawa e l’autore Tappei Nagatsuki non abbiano niente in contrario. Ma qualora dovesse accadere qualcosa dietro le quinte da giustificare un cambio di staff e studio, lui si assicurerebbe che il passaggio avvenga in modo adeguato.

Stando ad alcuni rumor, la nuova stagione della serie dovrebbe fare il suo debutto a gennaio 2026, anche se alcune fonti sembrano smentire quest’aggiornamento. Nel caso dovesse esserci un cambio nello staff e nello studio dietro la serie, probabilmente avverrebbe con la quinta stagione, ma come dice Iwasa è possibile che AlphaPolis non impedisca la lavorazione di anime non tratti da IP sue.