In questi giorni hanno avuto ufficialmente inizio le riprese di Spider-Man: Brand New Day, e l’attore protagonista Tom Holland, da bravo spoileratore quale è, ha pubblicato alcuni scatti dal set che lo ritraggono con la nuova tuta di Spidey (quella già mostrata da Sony in un video). La nuova tuta pare essere uscita da un connubio di quelle di Tobey Maguire e Andrew Garfield, e forse pure in-universe potrebbe esser stata influenzata dall’incontro che Peter ha avuto con le sue varianti.
La nuova tuta ha dei colori rosso e blu più accesi, un simbolo del ragno più grande e un design molto più fedele alla controparte a fumetti rispetto alle versioni viste in Homecoming, Far From Home e No Way Home. “We ready?“, dice Holland nel video, accendendo ulteriormente l’attesa tra i fan.
I primi scatti dal set di Spider-Man: Brand New Day
E negli scatti pubblicati dall’attore su Instagram vediamo il supereroe in azione su quello che sembra un mezzo militare, dove compaiono anche i membri della troupe, tra cui il regista Destin-Daniel Cretton. In realtà su internet sono trapelate tante foto dal set, tra cui una dolce in cui Holland gioca con un bambino mentre ha indosso il costume.
Questi si possono considerare per ora gli unici scatti “ufficiali” della lavorazione del film, accompagnati dal messaggio “Spider-Man: Brand New Day – Giorno 1“.


Brand New Day sarà il quarto film MCU incentrato sul Peter Parker di Holland, dopo il successo globale di No Way Home nel 2021. Questa nuova pellicola prende ispirazione diretta dalla saga fumettistica “Brand New Day“, in cui Peter stipula un patto con il demone Mephisto per far dimenticare al mondo la sua identità e salvare la zia May. In cambio, però, perde il matrimonio con Mary Jane e subisce un vero e proprio reset della sua vita.
Non è ancora chiaro quanto fedelmente il film seguirà questa linea narrativa, ma l’introduzione di personaggi come il Franck Castle/Punisher di Jon Bernthal e il Bruce Banner/Hulk di Mark Ruffalo lascia presagire uno scontro ad alta intensità, tra conflitto personale e caos supereroistico.
