Toho e Studio Chizu hanno pubblicato ieri pomeriggio un nuovo trailer di Scarlet, film di Mamoru Hosoda che farà il suo debutto nei cinema giapponesi il prossimo 21 novembre. Il video non è stato rilasciato in una data casuale, considerato che ieri si festeggiava il 16 anniversario dell’uscita di Summer Wars, altro film del regista.
Il nuovo trailer di Scarlet
Il trailer anticipa la storia del film, che riguarderà in parte la vendetta della principessa Scarlet nei confronti di coloro che hanno ucciso suo padre e usurpato il regno. Quando fallisce, si ritrova nella Landa dei Morti, dove incontra Hijiri, un infermiere che proviene dal Giappone moderno. I due protagonisti saranno doppiati dagli attori Mana Ashida e Masaki Okada, ma anche il resto del cast sarà composto più che altro da attori che da doppiatori.
Yutaka Matsushige, Kōtarō Yoshida, Kōji Yakusho, Masachika Ichimura, Yuki Saitō, Shōta Sometani, Munetaka Aoki, Kazuhiro Yamaji, Tokio Emoto, Kayoko Shiraishi e Noa Shiroyama doppiano Laertes Cornelius, Voltemandan, Claudius, Amulet, Gertrude, Guildenstern, Rosencrantz, Polonius, donna misteriosa e una ragazza misteriosa. Alcuni personaggi sembrano essere ispirati all’Amleto di Shakespeare in quanto sono omonimi di alcuni personaggi dell’opera.

Il film avrà la sua premiere mondiale all’ottantaduesimo Festival del Cinema di Venezia, dove sarà proiettato fuori concorso. Successivamente verrà proiettato in anteprima anche al Toronto International Film Festival in Canada. Sony distribuirà il film al di fuori del Giappone, con la data d’uscita italiana fissata al 2026.