Dr Commodore
LIVE

Netflix rinnova Long Story Short, la serie erede di BoJack Horseman, prima del debutto

Netflix ha deciso di puntare forte sul nuovo progetto animato di Raphael Bob-Waksberg, creatore di BoJack Horseman. La serie, intitolata Long Story Short, non è ancora arrivata sulla piattaforma, ma ha già ottenuto il rinnovo per una seconda stagione, segnale della fiducia che il colosso dello streaming ripone nel progetto.

Long Story Short: la nuova serie animata del creatore di BoJack

BoJack Horseman è stata una serie unica nel panorama dell’animazione per adulti, capace di affrontare temi profondi e delicati con un tono satirico e surreale grazie ai suoi protagonisti antropomorfi. Dopo sei stagioni di successo, lo show si è concluso, ma Bob-Waksberg non ha abbandonato il mondo dell’animazione.

Long Story Short, in arrivo su Netflix il 22 agosto 2025, racconta le vicende della famiglia Schwooper attraverso diversi momenti della loro vita: dall’infanzia all’età adulta, tra gioie, delusioni e compromessi. Diversamente da BoJack Horseman, la serie adotta uno stile interamente umano, abbandonando il bizzarro mondo degli ibridi uomo-animale per concentrarsi sul realismo emotivo.

Netflix rinnova Long Story Short, la serie erede di BoJack Horseman, prima del debutto
Netflix rinnova Long Story Short, la serie erede di BoJack Horseman, prima del debutto

Rinnovata per la stagione 2 prima dell’uscita

Con un annuncio sorprendente, Netflix ha confermato la produzione di una seconda stagione prima ancora che la prima veda la luce. Lo stesso Bob-Waksberg ha commentato con entusiasmo:

“Wow!! Una seconda stagione?! E la prima non è nemmeno uscita! Deve essere davvero uno show incredibile. Non vedo l’ora di guardarlo quando debutterà su Netflix, venerdì 22 agosto. Facciamolo tutti insieme!”

Questa mossa dimostra la fiducia di Netflix nel potenziale della serie, in un momento in cui il servizio di streaming punta sempre più forte sull’animazione per adulti.

BoJack Horseman: l'autore principale della serie torna a lavoro con "Long Story Short"
Netflix rinnova Long Story Short, la serie erede di BoJack Horseman, prima del debutto 3

Cast stellare e prime anticipazioni

Il cast vocale di Long Story Short include diversi nomi noti:
Lisa Edelstein, Paul Reiser, Ben Feldman, Abbi Jacobson, Max Greenfield, Angelique Cabral, Nicole Byer, Dave Franco (guest star ricorrente) e Michaela Dietz (guest star ricorrente).

Al momento, come leggiamo su Comic Book, non è stato ancora annunciato il numero di episodi della prima stagione, ma Netflix sembra già soddisfatta del prodotto finale, tanto da pianificare il futuro a lungo termine. La serie promette di distinguersi per il suo viaggio nel tempo narrativo, mostrando i personaggi in diverse fasi della vita, dai giochi infantili ai dilemmi dell’età adulta.

Il futuro dell’animazione per adulti su Netflix

Negli ultimi anni Netflix ha investito sempre di più nell’animazione per adulti, registrando successi come Big MouthInside Job e, naturalmente, BoJack HorsemanLong Story Short punta a raccoglierne l’eredità, proponendo uno storytelling emotivo e ironico, con un tocco di originalità che potrebbe conquistarne i fan di vecchia data.

Il primo appuntamento è fissato per 22 agosto 2025, quando la serie farà il suo debutto globale in streaming con la stagione 1.

Leggi anche: BOJACK HORSEMAN: L’AUTORE PRINCIPALE DELLA SERIE TORNA A LAVORO CON “LONG STORY SHORT”

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi