THQ Nordic e Gunfire Games hanno deciso di svelare al mondo, nel corso dell’ultimo THQ Nordic Digital Showcase (tenutosi nella serata di ieri), il nuovo capitolo della serie di Darksiders, ormai silente dal 2019, anno in cui è stato pubblicato lo spin-off Genesis. Darksiders 4 è stato presentato ufficialmente tramite un trailer che ci rivela molto più di quel che può sembrare.
Il titolo viene presentato ufficialmente mediante la pubblicazione di un primo teaser trailer che ci rivela, innanzitutto, il nome del gioco, confermando che quest’ultimo non sarà uno spin-off ma il nuovo capitolo della serie principale e, inoltre, rivela la presenza in-game dei Cavalieri, che torneranno tutti per questo nuovo capitolo.

Darksiders 4 infiamma la community
Darksiders 4 is coming. pic.twitter.com/XAwLutWG3p
— Darksiders (@darksiders) August 1, 2025
All’interno del filmato di presentazione non sono presenti informazioni in merito alla data né al periodo di uscita del gioco: l’unica cosa che possiamo ora, ora come ora, è inserire il titolo in wishlist sulle piattaforme per le quali sarà disponibile, ossia PS5, Xbox Series X/S e PC. Al momento, non sembra esserci intenzione di portare il gioco sulla Nintendo Switch 2, nonostante alcuni progetti di importanti dimensioni come Cyberpunk 2077 abbiano fatto il loro ingresso sulla piattaforma.
La serie di Darksiders torna sulla cresta dell’onda, per la gioia dei fan della stessa, dopo ben 7 anni di attesa tra un capitolo della serie principale e l’altro. Il lancio di Darksiders 3, titolo che non ha saputo convincere appieno la critica pur trovando un grande riscontro da parte del pubblico, risale infatti al “lontano” 2018.
Gli sviluppatori hanno ora la possibilità di riprendere in mano la situazione: riuscirà la serie ad imporsi, probabilmente nel corso del 2026 o anche oltre, come un franchise solido e apprezzato anche da chi non è un fan storico?
