Oggi in Giappone si festeggia il Tanabata, ovvero la festa dei desideri, e J-Pop sta per esaudirne uno dei lettori italiani: il prossimo autunno inizierà a pubblicare Zatch Bell!, manga di Makoto Rainu che ha ispirato anche l’omonima serie anime trasmessa parzialmente su Cartoon Network e Boing.
Di cosa parla Zatch Bell!
Ogni mille anni, cento esseri dotati di poteri straordinari, i Mamodo, scendono sulla Terra per combattere tra loro la feroce battaglia che eleggerà il nuovo sovrano del loro regno. Tuttavia, affinché possano decodificare i potenti grimori che possiedono, i Mamodo hanno bisogno di avere al loro fianco un compagno umano in veste di traduttore.
Kiyomaro è un adolescente tanto brillante quando annoiato da tutto ciò che lo circonda. Finché, all’improvviso, suo padre non gli manda un regalo di compleanno davvero insolito: un bambino di nome Zatch, senza memoria della sua provenienza, che porta sottobraccio un libro rosso apparentemente indecifrabile… La battaglia per diventare il Re dei Mamodo sta per iniziare!

Originariamente Zatch Bell! è stata serializzata sulla rivista Weekly Shonen Sunday tra il 2001 e il 2007 per un totale di 323 capitoli, racchiusi poi in 33 volumi. J-Pop pubblicherà la serie in 16 volumi di grande formato con avrà copertine realizzate ex novo dall’autore, numerose pagine a colori e capitoli extra sulla base dell’edizione kanzenban giapponese del 2019. Si tratterà anche della prima volta che il manga verrà pubblicato completamente in italiano, considerato che nel 2007 furono pubblicati giusto i primi 4 volumi da parte di Play Media Company.
Con l’annuncio sono stati aperti anche i preordini del primo volume sul sito ufficiale dell’editore.

Leggi anche Smoking Behind the Supermarket with You: annunciato l’adattamento anime della romcom edita da J-Pop.
Fonte: Comunicato Stampa.