Dr Commodore
LIVE

Anthony Hopkins prova la maschera da viso di Kim Kardashian e “rispolvera” il suo Hannibal Lecter

Anche i mostri sacri di Hollywood si concedono un po’ di skincare: Anthony Hopkins – premio Oscar e indimenticabile interprete di numero ruoli tra cui Hannibal Lecter ne Il silenzio degli innocenti – ha deciso di provare una delle ultime trovate beauty firmate Kim Kardashian, e l’ha testimoniato in un video che ha immediatamente conquistato i social. Il leggendario attore ha indossato la nuova maschera viso Seamless Sculpt Face Wrap di Skims, dando vita a un siparietto esilarante e sinistramente familiare.

Anthony Hopkins prova la maschera skincare di Kim Kardashian

Nel breve video pubblicato sul suo profilo Instagram, Hopkins appare con addosso una camicia, le braccia incrociate e la fascia sagomata che gli avvolge mento, guance e orecchie: un look che richiama inequivocabilmente la maschera contenitiva che indossava il già citato Hannibal Lecter in Il silenzio degli innocenti. Con il suo inconfondibile sguardo ironico e una punta di teatralità, l’attore si rivolge direttamente alla fondatrice di Skims: “Ciao Kim, mi sento già ringiovanito di dieci anni“, prima di concludere con una citazione a una minacciosa frase del personaggio “Non aver paura di venire a cena“.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Anthony Hopkins (@anthonyhopkins)

La trovata non è passata inosservata a diversi colleghi di Hopkins: Gwyneth Paltrow ha commentato con un semplice ma eloquente “Genio“, mentre Michael Beach (The Rookie) ha scritto “Grande attore con un gran senso dell’umorismo!“. I

Anthony Hopkins

l pubblico, intanto, si è scatenato tra commenti e riferimenti alla scena cult del film del 1991 che valse a Hopkins l’Oscar come miglior attore. C’è chi chiede divertito se Hopkins abbia davvero invitato Kim a cena, mentre altri definiscono il video come “la migliore pubblicità possibile” per il prodotto. Non è la prima volta che Hopkins, oggi 86enne, gioca con il suo personaggio iconico, ma stavolta lo ha fatto con un tocco glamour decisamente inatteso.

Il video arriva a soli due giorni dal lancio della maschera viso Seamless Sculpt Face Wrap di Skims, descritta dal marchio come “un accessorio essenziale per la routine serale“. Il prodotto promette un effetto lifting grazie a filati al collagene e un design con chiusure in velcro per un uso quotidiano e confortevole.

Anthony Hopkins

Leggi anche Keanu Reeves “ritrova” i rolex che gli erano stati rubati due anni fa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi