Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen ha ricevuto un Guinness World Record per il secondo anno di fila

Solo Leveling ha acquisito una popolarità gigantesca in questi ultimi due anni, con Crunchyroll che ha rivelato a più riprese quanto sia la serie più vista sulla piattaforma. Ma la serie non è la piùù richiesta in generale: quel titolo spetta infatti a Jujutsu Kaisen, l’adattamento dell’omonimo manga di Gege Akutami.

Jujutsu Kaisen ottiene un Guinness World Record per il secondo anno di fila, sedimentando il suo successo

A certificare la cosa per il secondo anno di fila è il Guinness World Records, che ha consegnato a Jujutsu Kaisen il titolo di anime TV più richiesto al mondo in un periodo che va tra il 1° febbraio 2024 e il 31 gennaio 2025. Stando all’organizzazione dei record, la serie prodotta da Mappa ha registrato un livello di domanda 64 volte superiore alla media globale degli show televisivi.

Jujutsu Kaisen

Un risultato che impressiona, soprattutto considerando la concorrenza che vede non solo il già citato Solo Leveling ma anche altre serie popolari quali Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba e Spy x Family. Anche perché Jujutsu Kaisen è riuscita a ottenere il primato in un periodo in cui non era neppure in corso la trasmissione regolare di una nuova stagione (la seconda stagione dell’anime si è infatti conclusa nel dicembre 2023, e di recente è giusto uscito il film riassuntivo di Hidden Inventory / Premature Death, il quale arriverà in Italia a fine agosto come evento speciale).

La crescente attesa per nuovi contenuti, unita a un’affezione globale che si è mantenuta viva anche in assenza di episodi inediti, sembra aver giocato un ruolo decisivo. Una strategia di rilascio discontinua, benché rischiosa, si è così trasformata in un volano di attenzione continua.

Jujutsu Kaisen

Leggi anche Jujutsu Kaisen: Hidden Inventory / Premature Death – The Movie arriva nei cinema italiani dal 25 al 27 agosto.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi