Dr Commodore
LIVE

Rent-a-Girlfriend: il doppiaggio italiano della prima stagione è disponibile su Crunchyroll

Ora anche Rent-a-Girlfriend parla in italiano: Crunchyroll ha annunciato ieri sera di aver aggiunto alla piattaforma il doppiaggio italiano della prima stagione dell’anime, già disponibile interamente sulla piattaforma.

Rent-a-Girlfriend

Lo staff e il cast del doppiaggio italiano di Rent-a-Girlfriend

Registrato presso Molok Studios, il doppiaggio di Rent-a-Girlfriend è diretto da Max di Benedetto e ha i dialoghi curati da Elena Rovati, Marta Ponti e Stefano Lucchelli. Nicolò Di Berardino, Andrea Dall’Ò e Piero Moschioni si sono occupati della registrazione, mente Samuele Daccò ha curato il mix. Andrea “Dek” De Cunto è invece il responsabile di produzione.

Stefano Pozzi (Tsunayoshi “Tsuna” Sawada in Tutor Hitman Reborn, Yu Nishinoya in Haikyu!!) e Federica Simonelli (Midori Nagumo in City the Animation, Aira Shiratori in DanDaDan) doppiano rispettivamente i protagonisti Kazuya Kinoshita e Chizuru Ichinose. Camilla Viviani, Elena Cavalli Carbone e Laura Valastro doppiano invece le altre eroine di rilievo, ovvero Mami Nanami, Ruka Sarashina e Sumi Sakurasawa.

Stefania Patruno, Davide Farronato, Stefano Lucchelli, Alessandro Pili, Andrea Oldani, Laura Cherubelli, Patrizio Prata, Lorella De Luca, Matteo De Mojana e Renata Bertolas doppiano invece Nagomi, Yoshiaki, Shun ‘Kuri’ Kuribayashi, Sasano, Umi, Yuki Kawanaka, Hiroshi Ushiide, Sayuri Ichinose, Kazuo Kinoshita e Harumi Kinoshita.

Rent-a-Girlfriend

La prima stagione di Rent-a-Girlfriend è stata trasmessa nella stagione estiva 2020 per un totale di 12 episodi, e ad essa sono seguite altre tre stagioni (la seconda nel 2022, la terza nel 2023 e la quarta iniziata questo mese). Tutte le stagioni sono state portate in simulcast da Crunchyroll, e probabilmente i loro doppiaggi saranno resi disponibili in futuro, forse prima dell”uscita del secondo cour della quarta stagione, in modo da permettere il suo simuldub.

Intanto il manga da cui è tratta la serie continua ad andare avanti anche se ha ormai raggiunto i 400 capitoli, prendendosi spesso critiche per la sua qualità non proprio eccelsa. L’autore Reiji Miyajima sta inoltre lavorando anche a The Shunji Family Children, opera che ha di recente ricevuto un adattamento anime da parte di Doga Kobo, sempre disponibile su Crunchyroll.

Leggi anche Rent-A-Girlfriend: l’arco del resort prende vita nel trailer della quarta stagione presentato all’Anime Japan 2025.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi