Dr Commodore
LIVE

James Bond: Taron Egerton lascia la corsa per il ruolo dell’iconica spia

Taron Egerton (attore conosciuto soprattutto per i ruoli di Gary “Eggsy” Unwin nella saga di Kingsman) ha lasciato ufficialmente la corsa per diventare il prossimo volto di James Bond, in quanto non si sente adatto a interpretare il personaggio. “Sono troppo disordinato per quel ruolo” ha dichiarato con franchezza, “Adoro James Bond, in particolare il periodo con Daniel Craig, ma non penso che sarei la scelta giusta […] Ci sono attori giovani e fighissimi che lo farebbero meglio di me. Su di me sarebbe sprecato“.

Taqron Egerton dice no a James Bond

Non è neanche la prima volta che l’attore gallese si distanzia dal ruolo della spia più iconica del Regno Unito. Già nel 2023 aveva sottolineato al Daily Telegraph quanto fosse difficile mantenere lo standard fisico richiesto per incarnare Bond, sottolineando la sua difficoltà nel mantenere costantemente un fisico statuario a causa dei suoi problemi di peso.

James Bond, Taron Egerton

Inoltre per lui interpretare Bond significherebbe “consumare” la propria vita, in quanto preferisce interpretare ruoli sempre diversi e non un singolo personaggio che lo terrebbe vincolato per numerosi film. Tra gli attori attualmente in lizza per il ruolo c’è anche Tom Holland, che conosce benissimo cosa significhi avere un ruolo vincolante, essendo da anni lo Spider-Man del Marvel Cinematic Universe.

La riflessione di Egerton arriva in un momento cruciale per la saga: Amazon MGM Studios ha ufficialmente avviato la ricerca del prossimo 007, dopo aver confermato Denis Villeneuve alla regia e un team di produzione formato da Amy Pascal e David Heyman. Oltre a Holland, altri attori giovani come Jacob Elord e Harris Dickinson sarebbero in lizza per il ruolo, almeno stando a quanto riportato da Variety. Altre fonti, invece, puntano su Aaron Pierre.

Daniel Craig nei panni di James Bond in 007

La saga di James Bond manca dagli schermi cinematografici da ormai quasi 4 anni, da quando è uscito l’ultimo capitolo con Daniel Craig, No Time To Die.

Leggi anche Amazon MGM vuole un nuovo 007: Aaron Pierre in lizza per diventare il prossimo James Bond.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi