Una settimana di pausa utile per rinfrescare le idee, speculare a tutto spiano su quanto mostrato da Eiichiro Oda negli ultimi capitoli e arrivare al prossimo affamati di novità. Questo è stato il percorso dei fan di One Piece, pronti a gustarsi nuove pagine di un’opera che sta crescendo drasticamente di intensità nell’ultimo arco narrativo, il quale coinvolge l’isola dei giganti di Elbaph e la sua storia passata.
Infatti, i più recenti capitoli, fino all’ultimo che in ordine è il 1155, hanno esplorato le vicende di Re Harald, l’ultimo sovrano del popolo dei giganti, raccontando le sue scorribande, fino al cambio caratteriale che lo ha spinto a cercare un futuro migliore per Elbaph e per i suoi abitanti. Questo lo ha portato a conoscere numerose figure, tra pirati e popoli umani, ma soprattutto a scontrarsi più volte con il Governo Mondiale, il quale non approvava affatto il suo operato e rifiutava di includerlo in vari accordi.
Ora è il momento di proseguire con questo flashback, che riprende dal momento in cui l’attenzione è stata spostata da Harald a Rocks D. Xebec, pronto a ribaltare il mondo intero con la sua forza e la sua ciurma di pirati, il cui nome nel futuro verrà pronunciato con paura. Il capitolo 1156 è in uscita nel fine settimana, ma nel frattempo possiamo goderci quelli che sono gli spoiler brevi condivisi, un po’ romantici e che raccontano il passato delle piratesse Kuja, opportunamente tradotti in italiano e proposti di seguito.

Sinossi breve del capitolo 1156 di One Piece
- One Piece, capitolo 1156 intitolato “Idoli”
- Nella tavola a colori vediamo Luffy, Zoro, Sanji e Nami in primo piano, con Roger, Rayleigh e Gaban sullo sfondo. Anche gli altri membri della ciurma di Cappello di Paglia sono presenti nella tavola a colori, ma appaiono più piccoli, seduti su Luffy e nelle sue tasche.
- Le Piratesse Kuja erano idoli per le persone di tutto il mondo. A quel tempo, Gloriosa era il capitano e Shakuyaku (Shakky) era il secondo in comando, ma Shakuyaku era la preferita dal popolo per la sua bellezza.
- Le Piratesse Kuja e i Pirati di Roger si scontrarono in mare. Tutti i Pirati di Roger erano affascinati dalla bellezza di Shakuyaku e non riuscivano a combattere al 100%. Gloriosa amava Roger, era “malata” come Hancock, ma anche Roger era affascinato da Shakuyaku. Tuttavia, Shakuyaku aveva messo gli occhi su Rayleigh.
- Improvvisamente, la nave di Garp si avvicinò a loro, così le Kuja fuggirono mentre i Pirati di Roger combattevano contro i Marine. Roger e Garp ebbero uno scontro brutale con un’enorme onda di Haki del Re Supremo. Roger usò la sua spada e Garp usò i suoi pugni.
- Loki aveva intenzione di unirsi ai Pirati di Rocks la prossima volta che fossero tornati a Elbaph.
- A Hachinosu, vediamo i Pirati di Rocks con nuovi membri dell’equipaggio come Big Mom, Kaido, Silver Axe e il Capitano John. Rocks disse a tutti loro che Elbaph era molto importante per distruggere la Terra Santa.
- Rocks ha anche spiegato il suo piano alla fine del capitolo. Innanzitutto, aveva bisogno di due leggendari Frutti del Diavolo, e uno di essi si trovava a Elbaph. Aveva anche bisogno di trovare i Giganti Galley-Ra.
