MrBeast ha abbastanza soldi da finanziare un sacco di programmi televisivi basati su se stesso. Già l’ha fatto con i Beast Games per Amazon Prime Video, ma ora punta oltre: è stata infatti annunciata MrBeast Lab, una serie animata in uscita nell’ottobre 2025 pensata per un pubblico giovane, ma con un’estetica che richiama direttamente i cartoni del sabato mattina anni ’90 e primi 2000.
MrBeast diventa protagonista di una serie animata
La serie è strettamente legata alla linea di giocattoli MrBeast Lab, già molto popolare tra i bambini e accompagnata da spot televisivi separati dai video del canale principale, dunque la mossa ha chiaramente un intento promozionale, ma non per questo sarà fatta a risparmio. Il trailer pubblicato dallo youtuber risulta infatti gradevole da vedere, che unisce azione e commedia con sequenza anche carine. Ma di cosa parlerà?
La trama di MrBeast Lab ruota attorno a un gigantesco laboratorio di 100 piani, in cui lo youtuber si muove esplorando diversi ambienti, ognuno dedicato a un particolare esperimento. Il suo obiettivo è quello di creare i mostri più forti per contrastare una misteriosa minaccia: delle creature d’ombra che sembrano voler mettere in pericolo l’umanità.
MrBeast non ha poteri speciali, ma si affiderà alle sue creazioni per combattere. Tra queste spicca un personaggio ispirato al logo iconico del canale, che invero è anche l’unico mostro a combattere nel trailer.

Il legame tra la serie e la linea di giocattoli è evidente: i giocattoli omonimi sono già concepiti come mostriciattoli da collezione, con varianti rare ed edizioni limitati che hanno attirato l’interesse dei più piccoli. E con la serie animata, lo youtuber mira a rafforzare l’immaginario narrativo intorno al marchio, creando un vero e proprio universo condiviso.
Non è ancora stato annunciato su quale piattaforma verrà distribuito MrBeast Lab, né quanti episodi comporranno la prima stagione. Potremmo teorizzare che essa arriverà su Amazon Prime Video come i Beat Games, ma aspettiamo ovviamente degli aggiornamenti ufficiali.