Dr Commodore
LIVE

Five Nights at Freddy’s 2: trailer per il nuovo capitolo della saga horror

Universal Pictures Italia ha diffuso il trailer ufficiale di Five Nights at Freddy’s 2, l’atteso sequel dell’horror uscito nel 2023 e tratto dall’omonima saga videoludica creata da Scott Cawthon, che figurerà anche come sceneggiatore e produttore del film. Il nuovo capitolo uscirà nei cinema italiani il prossimo 4 dicembre, e farà parte dunque delle uscite del periodo festivo, dove si scontrerà con pellicole quali Avatar: Fire and Ash e Zootropolis 2.

Il nuovo trailer del sequel di Five Nights at Freddy’s

Five Nights at Freddy’s 2 sarà ambientato temporalmente un anno dopo gli eventi del primo episodio. La pizzeria Freddy Fazbear’s è ormai chiusa, ma la sua oscura leggenda continua a circolare, ispirando persino un evento cittadino chiamato “Fazfest”. I protagonisti Mike (Josh Hutcherson) e l’agente Vanessa (Elizabeth Lail) cercano di lasciarsi alle spalle il trauma vissuto, tenendo la verità nascosta alla piccola Abby (Piper Rubio), sorella undicenne di Mike che invece sogna di potersi riunire con gli animatronici incontrati anni prima.

Come si vede nel trailer, una sera pare venir contattata da Freddy, il quale la guida nuovamente nel luogo maledetto, dando il via a una nuova catena di orrori. Emergono così segreti sepolti da decenni, capaci di gettare nuova luce sulla vera origine dell’incubo.

Oltre a Hutcherson, Lail e Rubio, dal film precedente tornerà anche Matthew Lillard nel ruolo di William Afton, serial killer e padre di Vanessa. A completare il cast ci sono anche delle new entry, ovvero Teo Briones, Ja’Quan Monroe-Henderson, Billy Slaughter, Ronald Charles Chavis, Joshua Mark Sienkiewicz ed Ellison Booker.

Il film si prospetta molto più ambizioso del precedente, sia dal punto di vista narrativo che visivo. L’obiettivo della regista Emma Tammi è quello di approfondire la mitologia dell’universo di Freddy’s, spostando il focus dai semplici jumpscare alla costruzione di un’atmosfera più stratificata e psicologica. Il trailer suggerisce un tono cupo, con elementi paranormali più marcati e una tensione crescente che sembra voler alzare l’asticella rispetto al primo capitolo, già campione d’incassi al botteghino.

Five Nights at Freddy's

Leggi anche Five Nights at Freddy’s, rating PG-13 difeso dalla regista: “Non aspettatevi una versione senza censure”.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi