Il sito ufficiale di Wandance – anime tratto dall’omonimo manga scritto e disegnato da Coffee – ha pubblicato un primo trailer della serie, che non convince pienamente per quanto riguarda l’aspetto tecnico. Co-prodotta dagli studi MadHouse e Cyclone GRaphics, la serie fonderà 2D e 3D, con quest’ultimo utilizzato più che altro nelle scene di danza.
Danzatori e cantanti come KAITA, KANATA, ReiNa, YOUTEE e YU-KI daranno ai personaggi principali le loro movenze per le scene di danza tramite il motion-capture, ma la breve clip mostrata nel video fa storcere un po’ il naso per la qualità della CG. Certo siamo di fronte appena al primo trailer della serie, quindi negli episodi effettivi la qualità potrebbe essere maggiore. Staremo a vedere.
Il primo trailer di Wandance
Wandance potrà contare su una colonna sonora che coinvolgerà tantissimi artisti, tra cui: Yūjin Aramaki, AlisaBlack, Boboi, Daigo Sakuragi, FUNIGZO, Hidetake Takayama, Jazztronik, JiN, Seann Bowe, Jua, Kaztake Takeuchi, Marcello Jonno, Michael Yano a.k.a ARK, MONJOE, RIEHATA, RIKKI, Sahnya, Scatman John, Shinichi Osawa, Shinichiro Murayama, Toru Ishikawa, URU, Weauxmaque, Wez Atras e Yaffle. Questi realizzeranno più di 30 canzoni per la serie, con il trailer che anticipa “Get Something Out of Your Mind” di Yaffle feat. Yūjin Aramaki.
Il cast vocale, invece, vedrà Kōki Uchiyama (Tomura Shigaraki in My Hero Academia) e Hina Yomiya (Yuki Osanai in Shoshimin: How to Become Ordinary) dare voce ai protagonisti Kaboku Kotani e Hikari Wanda, e comprenderà anche Ayaka Suwa (On Miyao), Toshiki Masuda (Iori Itsukushima), Yūma Uchida (Gaku Kabeya), Yuu Hayashi (Usen Takumi) e Chikahiro Kobayashi (Assei). Michiya Katō (Okko’s Inn) dirige invece la serie.

Wandance debutterà quest’ottobre, e sarà portato in simulcast su Disney+ in tutot il mondo (anche nei paesi dove solitamente l’azienda trasmette gli anime su Hulu).