Dr Commodore
LIVE

Lollipop Chainsaw sta per tornare con un anime e un nuovo gioco!

La remaster di Lollipop Chainsaw ha fatto il suo debutto su diverse piattaforme negli ultimi mesi del 2024, e ora l’IP sviluppata da Grasshopper Manufacturer sta per tornare: il publisher della remaster, Dragami Games, ha annunciato oggi non solo l’apertura del profilo X inglese ufficiale del gioco, ma anche due nuovi progetti con Juliet Starling.

Due nuovi progetti per Lollipop Chainsaw

Infatti Lollipop Chainsaw riceverà un anime (non è chiaro se con storia originale o se sarà un adattamento del gioco originale, così come non si sa ancora se sarà un film o una serie) e un nuovo capitolo. Dragami non si è sbilanciata molto sui due progetti, limitandosi più che altro a invitare i fan a seguire il nuovo account per rimanere aggiornati con tutte le novità.

Una cosa certa è che nell’anime risentiremo la voce di Yoko Hikasa sulla protagonista Juliet, che lei ha già doppiato in tutte le versioni del gioco eccetto quella per XBOx 260, dove la protagonista aveva invece la voce di Eri Kitamura.

Lollipop Chainsaw

Uscito originariamente nel 2012, Lollipop Chainsaw è nato da un’idea del regista James Gunn e del game director Suda51. La storia del titolo segue la già citata Juliet, una cheerleader e cacciatrice di zombie in missione in una scuola superiore californiana. Il gioco non ha ottenuto un grande plauso da parte della critica, ma il pubblico lo ha subito amato, facendolo diventare un gioco di culto.

Nonostante il successo commerciale, esso è “sparito” dalla circolazione: per più di 10 anni non è uscito niente di legato all’IP, finché l’anno scorso non è arrivata la remaster intitolata RePop. Ma prima della remaster, Gunn inoltre ha usato Juliet come ispirazione per la sua versione di Harley Quinn nel film The Suicide Squad.

Lollipop Chainsaw

Leggi anche Lollipop Chainsaw RePOP: le vendite hanno superato le aspettative di Extreme.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi