Kadokawa ha rivelato ieri che l’attesa seconda stagione di The Detective is Already Dead – adattamento anime dell’omonima serie di light novel scritta da Nigoju prodotta da studio ENGI – debutterà nel corso del 2026. Oltre a mostrare una nuova visual in cui si vede l’eroina Siesta vestita da maid mentre invita gli spettatori a vedere uno schermo che trasmette la serie, l’azienda ha confermato anche i primi nomi dello staff della nuova stagione.
Staff e cast della seconda stagione di The Detective is Already Dead
Alla regia della serie ci sarà ancora una volta Manabu Kurihara, mentre Deko Akao si occuperà ancora della sceneggiatura. Anche Yōsuke Itō tornerà ad occuparsi del design dei personaggi, garantendo continuità visiva con la prima stagione. Arata Nagai, Saki Miyashita, Ayana Taketatsu, Kanon Takao e Saho Shirasu sono riconfermati come voci di Kimihiko Kimizuka, Siesta, Nagisa Natsunagi, Yui Saikawa e Charlotte Arisaka Anderson.

La prima stagione di The Detective is Already Dead aveva debuttato nel 2021 con una prima stagione da 12 episodi, disponibile su Crunchyroll in lingua originale sottotitolata. La serie ha saputo ritagliarsi un pubblico affezionato grazie alla sua premessa:
“Siesta è una detective leggendaria muore prematuramente, lasciando dietro di sé un’eredità misteriosa e ingombrante. Kimizuka, il suo assistente, continua a vivere sotto l’ombra di quel passato, mentre nuovi casi e figure enigmatiche cominciano a riemergere, lasciando intendere che Siesta potrebbe non essere scomparsa del tutto“.
