Dr Commodore
LIVE

PokéPark Kanto aprirà nel 2026: trailer mostrato durante il Pokémon Presents

Durante il Pokémon Presents di ieri, The Pokémon Company International ha annunciato l’apertura di un’attrazione permanente nel parco divertimenti di Yomiuriland chiamata PokéPark Kanto per l’inizio del 2026, anno non casuale in quanto si celebra il trentesimo anniversario del franchise dei mostriciattoli tascabili.

PokéPark Kanto aprirà tra pochi mesi!

PokéPark Kanto è definito dal sito ufficiale come “un’area pensata per gli allenatori” oltre che un parco pieno di statue dei mostriciattoli tascabili (ben 600 degli oltre 1.000 attuali, provenienti da tutte le varie generazioni). L’attrazione sarà inoltre divisa in due aree ben distinte:

  • la Foresta Pokémon, spazio naturale lungo 500 metri dove sono inclusi sentieri collinari, erba alta, tunnel, percorsi rocciosi e così via, dove gli allenatori potranno incontrare diversi mostriciattoli intenti a mangiare, lottare e correre qua e là.
pikachu pokepark kanto jpg 1200x0 crop q85
  • Il Borgo Carice, ovvero il luogo dove “i Pokémon e gli Allenatori di tutto il mondo possono incontrarsi e stringere nuove amicizie“. In esso si troveranno anche riproduzioni di alcuni edifici dei giochi e addirittura una palestra, la Palestra Carice. Non mancheranno poi parate con Pokémon e altre due attrazioni! La splendida Fontana di Primarina situata al centro del borgo fungerà come punto d’incontro per tutti i visitatori;
ph highlights2 1
PokéPark Kanto aprirà nel 2026: trailer mostrato durante il Pokémon Presents 3

L’attrazione includerà tanti altri elementi che verranno svelati da The Pokémon Company prossimamente. Chi vorrà già visitare il parco l’anno prossimo potrà acquistare i biglietti a partire da fine anno, ma dovrà farlo con una buona pianificazione perché il rischio che PokéPark Kanto diventi una meta molto ambita dai turisti come il Ghibli Park c’è.

Leggi anche Pokémon: annunciati i raid speciali dei Tesori di Sciagura cromatici su Scarlatto e Violetto.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi