Oggi, 19 luglio, il manga Cyborg 009 di Shotaro Ishinomori compie 61 anni, e per l’occasione è stato annunciato un nuovo anime basato sulla serie da parte di Ishimori Production. Il nuovo progetto si intitolerà Cyborg 009: Nemesis, e farà il suo debutto in Giappone e nel resto del mondo prossimamente.
Annunciati dei nuovi progetti di Cyborg 009
Purtroppo del progetto non si sa molto altro, anche se alcuni pensavo che potrebbe essere la nuova opera a cui sta lavorando il regista Kazuki Akane, anche se tempo fa aveva dichiarato di star dirigendo un “fantasy” (cosa che potrebbe anche esser stata detta giusto per depistare).
Il nuovo anime non sarà neanche l’unico progetto per celebrare l’anniversario, in quanto in futuro arriverà anche il sequel dell’adattamento teatrale Cyborg 009 – 13 banmei no tsuisekisha (Il tredicesimo inseguitore), messo in scena in diversi teatri giapponesi l’anno scorso.

Il manga originale segue una misteriosa organizzazione chiamata Black Ghost, la quale ha intenzione di far cadere il mondo in una guerra perpetua e interminabile. Per raggiungere i suoi scopi, rapisce nove persone provenienti da tutto il mondo per renderle dei cyborg, ma questi si ribellano ai piani malvagi dei loro creatori e decidono di proteggere la Terra.
La serie ha ispirato diversi adattamenti animati nel corso della sua storia, con uno dei più recenti che è stato un crossover con Devilman in tre episodi (che l’anno scorso è arrivato al cinema da noi grazie a Yamato Video e Nexo Studios).
