Questa mattina è stata data una notizia che ha fatto letteralmente esplodere la community globale dei fan di anime e manga: Hideaki Anno – regista noto per Nadia, il Mistero della Pietra Azzurra e Neon Genesis Evangelion, nonché co-fondatore e presidente di Studio Khara – diventerà parte del consiglio d’amministrazione dello studio Production I.G. a partire dal prossimo 21 agosto.

Hideaki Anno entra a far parte del consiglio d’amministrazione di Production I.G.
Sulla carta si tratta di un balzo importante per Anno, con alcuni che ironicamente pensano sia tutta una strategia per poter riprendere in mano i diritti del franchise di FLCL e riportarlo ai creativi che hanno lavorato sulla prima serie (anche se di FLCL ormai sono uscite anche troppe serie, considerato che siamo già a ben 5 stagioni). Purtroppo la comunicazione da parte di Khara non fornisce molti dettagli sulla nuova posizione lavorativa di Anno, quindi non ci resta che aspettare ulteriori informazioni.
Khara e Production I.G. hanno già collaborato in passato, e attualmente stanno realizzando assieme anche l’adattamento anime di Kaiju no. 8. Nella serie tratta dal manga di Naoya Matsumoto, Khara si occupa dei design dei kaiju tramite la figura di Mahiro Maeda.
