Lo staff della decima edizione della Palermo Comic Convention ha annunciato con un comunicato che il mangaka Yasuhiro Nightow, autore di opere quali Trigun e Blood Blockade Battlefront, sarà ospite in fiera grazie alla collaborazione con Associazione Mangames
“Appassionato di fumetti americani e fantasy, ha saputo unire elementi western, sci-fi e d’azione con uno stile personale e inconfondibile!” presenta l’autore il post della fiera su Instagram, “Il suo tratto energico e le influenze da autori come Frank Miller e Mike Mignola lo rendono una voce unica nel panorama dei mangaka contemporanei. […] Non perdete l’occasione irripetibile di incontrare il mangaka, papà di Vash the Stampede, uno dei personaggi simbolo degli anni ’90! ❤️“

Le opere di Yasuhiro Nightow
Trigun è stata originariamente pubblicata in due serie (una omonima e una con presente il sottotitolo Maximum), con l’edizione italiana curata inizialmente da Dynamic Italia e poi da Planet Manga e J-Pop, con quest’ultima che ha completato la pubblicazione di Maximum nel 2009. Negli anni ’90 ha ricevuto un adattamento anime in 26 episodi a cui è seguito nel 2010 un film intitolato Badlands Rumble, mentre negli ultimi anni ha ricevuto un remake che reimmagina completamente la storia, Trigun Stampede (che a breve riceverà un sequel chiamato Stargaze).
J-Pop si è occupata anche della pubblicazione di Blood Blockade Battlefront, altro manga dell’autore che ha ricevuto un adattamento anime di successo trasmesso in due stagioni tra il 2015 e il 2017.

La decima edizione della Palermo Comic Convention si terrà dall’11 al 14 settembre presso i Cantieri Culturali alla Ziza di Palermo.