Dr Commodore
LIVE

Yasuhiro Nightow (Trigun) sarà ospite alla Palermo Comic Convention 2025!

Lo staff della decima edizione della Palermo Comic Convention ha annunciato con un comunicato che il mangaka Yasuhiro Nightow, autore di opere quali Trigun e Blood Blockade Battlefront, sarà ospite in fiera grazie alla collaborazione con Associazione Mangames

Appassionato di fumetti americani e fantasy, ha saputo unire elementi western, sci-fi e d’azione con uno stile personale e inconfondibile!” presenta l’autore il post della fiera su Instagram, “Il suo tratto energico e le influenze da autori come Frank Miller e Mike Mignola lo rendono una voce unica nel panorama dei mangaka contemporanei. […] Non perdete l’occasione irripetibile di incontrare il mangaka, papà di Vash the Stampede, uno dei personaggi simbolo degli anni ’90! ❤️

Yasuhiro Nightow

Le opere di Yasuhiro Nightow

Trigun è stata originariamente pubblicata in due serie (una omonima e una con presente il sottotitolo Maximum), con l’edizione italiana curata inizialmente da Dynamic Italia e poi da Planet Manga e J-Pop, con quest’ultima che ha completato la pubblicazione di Maximum nel 2009. Negli anni ’90 ha ricevuto un adattamento anime in 26 episodi a cui è seguito nel 2010 un film intitolato Badlands Rumble, mentre negli ultimi anni ha ricevuto un remake che reimmagina completamente la storia, Trigun Stampede (che a breve riceverà un sequel chiamato Stargaze).

J-Pop si è occupata anche della pubblicazione di Blood Blockade Battlefront, altro manga dell’autore che ha ricevuto un adattamento anime di successo trasmesso in due stagioni tra il 2015 e il 2017.

Yasuhiro Nightow

La decima edizione della Palermo Comic Convention si terrà dall’11 al 14 settembre presso i Cantieri Culturali alla Ziza di Palermo.

Leggi anche Trigun Stargaze, arrivano le prime informazioni sul sequel di Stampede: numerosi cambi nello staff e uscita prevista per il 2026.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi