La Milan Games Week & Cartoomics 2025 si arricchisce con due ospiti d’accezione: grazie a J-Pop Manga saranno presenti in fiera Hidenori Kusaka e Satoshi Yamamoto, rispettivamente sceneggiatore e disegnatore della longeva serie manga Pokémon – La grande avventura, di cui l’editore ha pubblicato da poco la saga basata sui giochi Pokémon X e Y.

Gli autori di Pokémon – La Grande Avventura arrivano alla Milan Games Week & Cartoomics
Si tratta della prima volta che i due autori vengono nel nostro paese, e sicuramente gli eventi che li vedranno presenti saranno impedibili per tutti i fan del brand Pokémon, che da sempre desiderano vedere un adattamento animato del manga. Dopotutto lo stesso Satoshi Tajiri, creatore dei mostriciattoli tascabili, ha dichiarato in passato come il manga rispecchiasse al meglio l’universo Pokémon come aveva sempre immaginato.
In Giappone La Grande Avventura è da poco entrata nell’arco narrativo basato sui giochi di nona generazione Pokémon Scarlatto e Violetto, mentre da noi si attendono ancora gli archi dedicati a Sole e Luna e Spada e Scudo, che probabilmente arriveranno prossimamente.

Kusaka e Yamamoto saranno presenti in fiera per tutti e tre i giorni, dal 28 al 30 novembre, e parteciperanno anche a delle sessioni di firmacopie. Maggiori dettagli su orari e regolamento dei firmacopie verranno comunicati nel corso dei prossimi mesi sul sito e i social di J-Pop.