Dopo un lungo periodo di silenzio, Nintendo ha rivelato gli attori protagonisti del film live-action tratto dalla serie The Legend of Zelda. Il messaggio, diffuso dal creatore della serie Shigeru Miyamoto tramite gli account social del colosso di Kyoto, annuncia che Bo Bragason e Benjamin Evan Ainsworth interpreteranno rispettivamente Link e Zelda nel film.
“Qui Shigeru Miyamoto. Sono lieto di annunciare che nel film live-action di The Legend of Zelda, Zelda sarà interpretata da Bo Bragason e Link da Benjamin Evan Ainsworth. Non vedo l’ora di vederli entrambi in azione sul grande schermo. L’arrivo del film nei cinema è previsto per il 7 maggio 2027. Grazie per la pazienza“.

Chi sono gli attori del film di The Legend of Zelda?
Bo Bragason e Benjamin Evan Ainsworth sono attori molto giovani ma che hanno già recitato in diverse pellicole e serei TV. Benjamin Evan Ainsworth ha doppiato Pinocchio nel remake live-action del classico Disney diretto da Robert Zemeckis, e questanno ha recitato nel film Everything’s Going to Be Great assieme a Byan Cranston e Allison Janney. Bo Bragason ha avuto diversi ruoli principali in serie inglesi quali Renegade Nell e The Jettys.
Il film di The Legend of Zelda sarà diretto da Wes Ball (trilogia di Maze Runner, Kingdom of the Planet of the Apes) e co-prodotto da Nintendo e Sony Pictures. Miyamoto, Avi Arad (Spider-Man) e Joe Hatwick Jr. figureranno come produttori. Dato l’annuncio degli attori protagonisti, è possibile che le riprese comincino a breve.
