Dr Commodore
LIVE

Pokémon torna nei McDonald’s giapponesi con una carta promo esclusiva

McDonald’s e The Pokémon Company tornano a collaborare per una nuova edizione speciale di Happy Meal, disponibile esclusivamente in Giappone dal 9 all’11 agosto 2025. Anticipata con un’immagine che mostrava le silhouette di Eevee, Pikachu e Mega Lucario, questa nuova iniziativa vede al centro una carta promozionale di Pikachu che include un’illustrazione realizzata da Yuu Nishida dove l’iconico Pokémon Topo è ritratto nell’atto di gustarsi un hamburger, una cosa che non è neanche così inusuale per il mostriciattolo. Già dall’anime si sapeva che era un grandissimo amante del ketchup (e c’è pure un’intera ending su questa cosa).

Pokémon

Pokémon collabora nuovamente con McDonald’s in Giappone

Oltre alla carta esclusiva, ogni Happy Meal conterrà una seconda carta distribuita in modo casuale tra mostriciattoli che in un modo o nell’altro rappresentano l’attuale generazione del franchise: Sprigatito, Fuecoco, Quaxly, Ralts e Riolu. A differenza della promo di Pikachu, si tratta di ristampe di carte uscite con delle precedenti espansioni, ma in basso a destra riportato tutte il logo di McDonald’s come “bollino promozionale”, elemento che ne aumenta il valore collezionistico.

E i bagarini sicuramente si staranno sfregando le mani per ottenere almeno la nuova promo speciale di Pikachu e metterla in vendita online, ma sicuramente i ristoranti stanno già valutando diverse misure per evitare che i fan rimangano all’asciutto. Oltre alle carte, dall’8 agosto saranno presenti negli Happy Meal anche dei giocattoli a tema Pokémon basati su Pikachu e Charmander, che probabilmente saranno i gaddget meno considerati da tutti.

Pokémon

L’iniziativa rappresenta l’ennesimo caso in cui Pokémon si intreccia con il mondo del fast food, consolidando una strategia promozionale che ha già dato prova di grande successo, soprattutto tra i collezionisti più incalliti. Le precedenti collaborazioni, come quella recente dedicata ai Pokémon di tipo Drago, hanno visto un forte interesse anche al di fuori del pubblico infantile, cosa che ha portato non pochi problemi nella community.

Inoltre fino al prossimo 2 settembre, sarà possibile ordinare nei ristoranti giapponesi delle Chicken McNugget contenute in una speciale scatola a tema mostriciattoli tascabili, sulla quale sono ritratti alcuni dei primi 151.

Pokémon

Leggi anche Pokémon annuncia la nuova espansione del GCC: si chiamerà Megaevoluzione e uscirà a settembre!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi