Dr Commodore
LIVE

One Piece 1154: la durata della vita dei Giganti potrebbe spiegare la loro temuta forza

Nel mondo di One Piece, tante teorie circondano la figura dei giganti, da chi crede che siano un’esperimento legato ai 100 anni di buio, a chi invece pensa che siano gli originali abitanti della terra e appartenenti alle civiltà antiche. Un punto cruciale di questa razza è la loro forza, per la quale è acceso un dibattito secondo il quale non si misura solo con la massa muscolare o l’altezza vertiginosa, ma con un aspetto meno immediato ma decisivo come la durata della loro vita. Parleremo di aspetti letti nel manga, dunque facciamo un appello contro gli spoiler.

Questo dettaglio diventa centrale se prendiamo in considerazione il misterioso potenziamento che Imu, la figura oscura dietro il Governo Mondiale, può conferire. Dopo il capitolo 1149, l’affermazione di Imu “non sarà la loro forza il fattore decisivo, bensì la loro durata di vita”, potrebbe spostare l’attenzione su un concetto differente, dove la loro forza passa da un qualcosa di momentaneo a un potere che, invece, si sviluppa nel tempo.

Non a caso, Big Mom ha sacrificato un anno della sua vita per diventare incredibilmente più forte durante il suo arco narrativo, dimostrando che il tempo residuo di esistenza è una risorsa preziosa da investire. Proprio per questo, i giganti, noti per la loro longevità superiore a tutte le altre razze, si candidano come i principali beneficiari di questo potenziamento prolungato. Pura forza fisica come base, ma di fondo c’è un’energia che si accumula e si amplifica grazie alla vita più lunga.

Anche i cambiamenti negli occhi di Big Mom, dopo aver speso un anno di vita, e quelli di Dorry e Broggy, che si sono trasformati in dei demoni, sottolineano quanto l’anima e fattori quasi sovrannaturali siano legati all’aumento di potere. Big Mom stessa ha affermato che con i giganti avrebbe potuto aspirare a diventare il re dei pirati, proprio grazie alla combinazione tra forza, longevità e anima. La “gigantizzazione”, o crescita fisica, non è solo una trasformazione corporea ma necessita di un’anima forte e in grado di rigenerare il corpo per fornire più potenza. Questo lato spirituale aggiunge profondità al concetto di forza, che in One Piece va ben oltre il mero fisico.

dorry brogy one piece giganti attacco
One Piece 1154: la durata della vita dei Giganti potrebbe spiegare la loro temuta forza 3

Il valore dei giganti in One Piece

La discussione si amplia ulteriormente se si guarda al contesto di guerra in One Piece, dove i giganti assumono un ruolo strategico cruciale. Reddit e altre community hanno sottolineato che la vera forza dei giganti risiede nella loro capacità di resistere più a lungo nei combattimenti grazie alla loro longevità, con la possibilità di rigenerarsi e mantenere uno spirito combattivo elevato. Questo li rende risorse insostituibili per Imu e i Gorosei, che pur avendo abilità sovrannaturali, potrebbero essere limitati dalla loro durata di vita o dalla frequenza con cui possono usare quei poteri.

Non a caso il Governo Mondiale, i Gorosei, gli scienziati come Caesar Clown e persino Big Mom, hanno passato molto del loro tempo a investire sulla famosa “Gigantificazione“. Big Mom stessa ammette che, con i giganti dalla propria parte, sarebbe la regina dei pirati a quest’ora. Imu in persona reputa cruciale il ruolo dei giganti ai fini della battaglia finale, motivo per cui ha mandato i suoi Cavalieri Divini a compiere questa missione distruttiva per sottometterli e portarli dalla loro parte, oltre che a distruggere il sapere da loro custodito e che potrebbe risultare svantaggioso.

Il concetto di forza legato alla lunga vita, applicato sui giganti, assume un significato ancora più veritiero se consideriamo il Domi Reversi lanciato da Imu su alcuni giganti, tra cui i leggendari Dorry e Broggy. Con questo potere, essi diventano immortali, guadagnando una potenza assurda che non può essere soltanto il frutto del potere oscuro, ma una somma tra esso e il potere intrinseco dei giganti.

Per ora bisognerà attendere, in quanto siamo al capitolo 1154 (con il 1155 in uscita) e i giganti demoniaci non si sono ancora rivisti, ma il futuro di One Piece sembra sempre più legato agli abitanti di Elbaph e ci sarà bisogno di altri dettagli fondamentali per poter comprendere con precisione il loro ruolo negli eventi futuri della serie, e soprattutto vedere come si amplierà il concetto di forza oltre i confini tradizionali e se seguirà questa plausibile teoria.

imu one piece demoni
One Piece 1154: la durata della vita dei Giganti potrebbe spiegare la loro temuta forza 4

Leggi anche: One Piece 1154: Il mistero di “Shaggy” e l’amico dimenticato di Loki

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi