Il messaggio recente di Oda è chiaro: preparatevi a nuove rivelazioni clamorose sul passato dei personaggi. Possiamo affermare con tranquillità che una gran parte del fandom di One Piece mostra più interesse nel cercare informazioni sulle origini del mondo dei pirati creato dal visionario autore e sui suoi attori, che nel vedere scontri e proseguire con i potenziamenti dei personaggi. Il tutto, probabilmente è dovuto alla volontà di chiudere il cerchio e comprendere il collegamento tra la storia passata, presente e futura.
Ad alimentare questa curiosità dei fan, ci pensano gli ultimi capitoli di One Piece, i quali ci hanno portato all’interno di un flashback che si sta rivelando molto importante per comprendere non solo il racconto legato all’isola dei giganti Elbaph, ambientazione principale dell’attuale arco narrativo, ma anche dettagli che, finora, erano solo parte di speculazioni. Nel capitolo 1154, in particolare, l’ultima vignetta ci ha presentato la figura di Rocks D. Xebec, un volto rinomato nel mondo di One Piece, ma mai effettivamente mostrato.
L’interesse, ora, è quello di approfondire ancora di più il personaggio. Dopo aver scoperto la sua parentela con Barbanera, di cui è padre, ora i fan vogliono conoscere i suoi poteri, chi è la compagna con cui ha avuto Teach, chi è l’Ammiraglio da lui ucciso, il suo ruolo in quell’epoca, come è stato sconfitto e qualsiasi altro dettaglio gustoso. Ebbene, a darci le prime informazioni ci pensano i soliti leaker, che ci concedono uno sguardo breve nel capitolo 1155 sotto forma di spoiler, le cui informazioni vi saranno proposte di seguito, tradotte nella nostra lingua.

Sinossi breve del capitolo 1155 di One Piece
- Capitolo 1155: I pirati di Rocks
- Questa settimana la copertina è una doppia pagina, con la ciurma dei Mugiwara che cammina su scale a pioli sopra i tetti della città.
- Si riprende da dove era terminato capitolo precedente con Rocks e Loki.
- Apprendiamo che Rocks era uno spadaccino unico nel suo genere. Da solo ha rapito 5 re durante il Reverie.
- Rocks ha incontrato Imu e Harald 8 anni fa durante il reverie e ha raggiunto la stanza dei fiori. Rocks ha detto a Imu che tornerà. E Rocks ha detto a Imu di essere un fan di Davy Jones.
- Quando Rocks incontra Imu, vediamo anche Gunko, la serva diretta di Imu.
- Rocks e Harald si sono scontrati nel reverie e lo scontro è stato così forte che l’haki si è diffuso dappertutto come Roger contro Barbabianca.
- Rocks ha distrutto una volta il cancello della giustizia e ha anche rubato una nave con i soldi dei draghi celesti.
- Ha combattuto nei “Davy Back Fights” per rendere il suo equipaggio sempre più grande.
- Con lui a Elbaph ci sono sei membri, uno dei quali è Wang Zhi e un altro è un gangster di nome Marlon.
- Dopo qualche anno lasciò Elbaph e prese l’isola dei pirati sotto il suo controllo.
