Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: novità sull’ultima stagione e sondaggio per la “miglior scena” dell’anime

Toho Animation si sta preparando alla grande per la fine dell’anime di My Hero Academia: oltre ad aver pubblicato una nuova visual della stagione finale illustrata dal character designer Yoshihiko Umakoshi (incentrata sui prossimi scontri della serie, ovvero Deku vs Shigaraki e All Might vs il giovane All for One), ha avviato anche un progetto dedicato interamente ai fan dell’opera.

Aperto il sondaggio per la miglior scena di My Hero Academia

Chiamato My Hero Academia ULTIMATE SCENE RANKING, il progetto è un sondaggio online in cui è possibile votare le scene più memorabili con protagonisti eroi e villain. Le scene potranno essere visualizzate sull’apposito canale YouTube, con i fan che poi potranno votarle fino al 15 settembre. I risultati verranno annunciati proprio in occasione della messa in onda del primo episodio della stagione finale, di cui è stata rivelata la data: sabato 4 ottobre.

channels4 banner
My Hero Academia: novità sull'ultima stagione e sondaggio per la "miglior scena" dell'anime 3

Ricordiamo che la stagione finale della serie prenderà il posto di Yaiba nello slot orario delle 17:30 giapponesi sul canale ntv, e che sarà trasmesso fino a dicembre. Dato che manca poco materiale da adattare, è possibile che la serie termini con un solo cour per poi lasciare spazio alla seconda stagione di The Blue Wolves of Mibu, prevista per gennaio 2026.

Ad occuparsi della produzione degli ultimi episodi di My Hero Academia sarà sempre lo studio bones film, con gran parte dello staff che tornerà dalle precedenti. La regista sarà sempre Naomi Nakayama (con Kenji Nagasaki creditato come direttore capo del progetto), Yōsuke Kuroda scrive la sceneggiatura, Yuki Hayashi compone le musiche. Hitomi Odashima invece cura il design dei personaggi assieme al già citato Umakoshi. Crunchyroll porterà ovviamente la serie in simulcast, e probabilmente ne realizzerà anche il doppiaggio italiano come per le precedenti stagioni.

My Hero Academia

Leggi anche My Hero Academia: annunciata la seconda stagione di Vigilantes per il 2026!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi