Questo giorno è finalmente arrivato: Aniplex ha pubblicato un nuovo teaser trailer del film Puella Magi Madoka Magica the Movie: – Walpurgisnacht:Rising – nel quale rivela anche una data d’uscita quasi precisa. L’atteso sequel di Rebellion arriverà infatti nelle sale giapponesi a partire da febbraio 2026.
Nuove anticipazioni per il quarto film di Madoka Magica
Il nuovo teaser dura una trentina di secondi e si rivela abbastanza criptico come i precedenti, oltre a presentare anche alcuni immaginari un po’ macabri nelle parti riguardanti Sayaka e Mami. Inoltre dà uno sguardo anche alle due nuove ragazze misteriose presenti già nei trailer precedenti, qui ritratte con i loro costumi da maghette.
Ad accompagnare il video c’è anche una nuova visual mostra invece Homura tendere la mano verso Madoka, la quale pare star recuperando i suoi poteri divini. Sullo sfondo appare un’ambientazione apparentemente rocciosa in cui si scorge soltanto un edificio, mentre gli altri personaggi del cast sono seduti a guardare l’incontro tra le due protagoniste
Yukihiro Miyamoto (Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story, A Ninja and an Assassin Under One Roof) è il regista del film. Junichiro Taniguchi e Yuki Kajiura si occupano rispettivamente del design dei personaggi (basato sull’originale del mangaka Ume Aoki) e della colonna sonora. Il regista della serie originale, Akiyuki Shinbo è il direttore capo del progetto.
Aoi Yūki, Chiwa Saito, Kaori Mizuhashi, Eri Kitamura, Ai Nonaka, Kana Asumi e Emiri Katō riprenderanno i rispettivi ruoli di Madoka Kaname, Homura Akemi, Mami Tomoe, Sayaka Miki, Kyoko Sakura, Nagisa Tomoe e Kyubey. In Italia il film verrà distribuito al cinema prossimamente da Dynit e Adler Entertainment, che probabilmente coinvolgeranno anche le doppiatrici delle precedenti
