Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball: annunciata l’apertura del primo negozio ufficiale a Tokyo

L’anno scorso è stato un anno di alti e bassi per i fan di Dragon Ball: si è festeggiato il quarantesimo anniversario della serie, ma il suo creatore Akira Toriyama è venuto a mancare all’età di 68 anni. Questo fatto terribile non ha fermato i progetti per l’importante anniversario – tra cui figurano la serie Dragon Ball Daima e la ristampa dei 42 volumi del manga con le cover realizzate da diversi mangaka.

Dragon Ball

Sta arrivando il primo negozio al mondo dedicato a Dragon Ball

Oggi tramite il portale Comic Natalie si apprende che quest’autunno verrà aperto a Tokyo il primo negozio al mondo dedicato all’opera di Toriyama chiamato DRAGON BALL STORE, che offrirà una varietà di articoli imperdibili per i fan (tra cui probabilmente figure, manga e videogiochi), inclusi articoli in edizione limitata acquistabili solo lì.

Dettagli sulla data di apertura, la sede e i prodotti venduti saranno annunciati sul sito web ufficiale e sui profili social che saranno lanciati nelle prossime settimane. Che finora non fosse stato ancora aperto un negozio interamente dedicato a Dragon Ball è strano, soprattutto considerato quanto l’opera sia stata influente nel panorama manga e anime, avendo ispirato molte opere successive come One Piece (che invece di negozi dedicati ne conta già diversi).

Dragon Ball

Sicuramente anch’esso diventerà meta di “pellegrinaggio” per tutti i fan dell’opera ma non solo, e almeno si tratta di un progetto che aprirà “in casa” a differenza del parco divertimenti che invece sarà inaugurato in Arabi Saudita prossimamente. Parte del progetto “Qiddiya”, il parco onorerà la storia del franchise dagli inizi fino a Super con attrazioni che riprodurranno alcune location iconiche come la Capsule Corporation, la Kame House e il pianeta di Beerus, per non parlare poi di una montagna russa basata sul Dragon Shenron.

Leggi anche Dragon Ball: Masako Nozawa, la voce di Goku, racconta come si prepara al ruolo a 88 anni.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi