Dr Commodore
LIVE

Yamato annuncia nuovi doppiaggi: dalle nuove serie di Anna e Nube agli special inediti di One Piece

Dopo aver terminato gli annunci dei simulcast estivi e delle novità in home video, Yamato Video ha rivelato anche i nuovi titoli che doppierà nei prossimi mesi, fatta eccezione per un “secondo grande titolo” che sarà annunciato lunedì sera.

Yamato

Tutti i nuovi doppiaggi di Yamato Video

Tra questi titoli figura anche un recupero di spessore quale Gunslinger Girl, serie doppiata nel 2005 dall’ormai defunta Shin Vision e ancora mai rilasciata interamente in versione italiana (similmente a quanto accaduto per Lei, l’Arma Finale, altra serie recuperata di recente da Yamato). Altro titolo “classico” a tornare sarà la serie degli anni ’80 God Sigma, di cui saranno doppiati i due episodi finali tuttora inediti in Italia, oltre alle integrazioni degli episodi precedente, mai doppiate a causa della censura dell’epoca.

I titoli recenti a venire doppiati saranno invece la quinta stagione di Danmachi (Danmachi V – L’arco della Dea della Fertilità), Anne Shirley ed Hell Teacher: Nube Maestro Infernale. Danmachi e Anne Shirley alla fine era titoli abbastanza prevedibili, essendo comunque legati a opere che l’editore aveva già portato in passato.

Per concludere, è stato annunciato il doppiaggio di diversi episodi speciali di One Piece: Episode of Nami, Episode of Luffy, Episode of Merry, 3D2Y, Episode of Sabo, Adventure of Nebulandia, Heart of Gold, Episode of East Blue ed Episode of Sorajima. Questi rappresentano il “primo grande titolo” anticipato da Yamato nelle scorse settimane.

Yamato

I nuovi doppiaggi verranno ovviamente aggiunti al canale tematico Anime Generation di Amazon Prime Video, anche se tuttora non sono state menzionate delle date. Per serie come Anne Shirley e Nube, probabilmente il doppiaggio avverrà una volta che sarà terminata la loro trasmissione.

Leggi anche Yamato Video porta Il rock è il diletto di una lady, ma non solo: vorrebbe distribuire anche un classico anni ’80.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi