Dr Commodore
LIVE

One Piece: Chi era ai vertici della Marina nell’epoca di Gol D. Roger?

Nel mondo di One Piece, gli Ammiragli della Marina rappresentano il vertice della forza militare del Governo Mondiale. Da Akainu (Grandammiraglio) a Kizaru, questi personaggi dominano la scena contemporanea, ma chi ricopriva questi ruoli strategici nell’epoca leggendaria di Gol D. Roger? La risposta ci porta a esplorare un’era dominata da giganti della Marina come Garp, Sengoku, Zephyr e Kong.

One Piece, Garp: L’ammiraglio senza titolo

Monkey D. Garp è forse il marine più famoso della serie, noto come “l’Eroe della Marina”. Anche se rifiutò più volte il grado di Ammiraglio per non dover rispondere ai Nobili Mondiali, Garp possedeva lo status e l’autorità equivalenti a quelli di un Ammiraglio. Era il rivale diretto di Roger, con cui condivise battaglie epiche come quella nella leggendaria God Valley.

Sengoku: Il Buddha della Marina

Sengoku, noto per la sua trasformazione nel Grande Buddha grazie al suo Frutto Zoan mitologico, era uno degli Ammiragli ufficiali durante l’era di Roger. A differenza di Garp, rimase sempre fedele al Governo Mondiale e scalò le gerarchie fino a diventare Grand’Ammiraglio. Insieme a Garp, è uno dei pochi marine confermati ad aver dominato tutte e tre le forme di Haki.

One Piece Gol D. Roger e i segreti del mondo
One Piece: Chi era ai vertici della Marina nell’epoca di Gol D. Roger? 3

Zephyr: Il maestro dimenticato

Come leggiamo su Gamerant, introdotto ufficialmente nel film One Piece Z, Zephyr è considerato canonico per le sue connessioni dirette con la Marina. Ex Ammiraglio che in seguito divenne istruttore, ha formato figure chiave come Akainu, Aokiji e Kizaru. Sebbene non appaia nel manga, la sua presenza nella linea temporale lo rende un personaggio fondamentale per capire l’evoluzione dei marine contemporanei.

Kong: Il fantasma al comando

Kong è uno dei personaggi più misteriosi della serie. Era il Grand’Ammiraglio ai tempi di Roger, e oggi occupa il ruolo di Comandante Supremo del Governo Mondiale, un grado superiore persino al Grand’Ammiraglio. Sebbene poco si sappia della sua forza reale, il fatto che abbia avuto autorità su Garp e Sengoku lo rende una figura imponente e affascinante per i fan.

admirals rogers era
One Piece: Chi era ai vertici della Marina nell’epoca di Gol D. Roger? 4

Leggi anche: ONE PIECE 1154 SPOILER: 2 FRATELLI IMPROBABILI? LA NUOVA TEORIA DOPO AVER CONOSCIUTO UNO DEI VOLTI PIÙ MISTERIOSI

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi