Dr Commodore
LIVE

Astro Bot aggiunge dei nuovi livelli e dei vip bot molto attesi dai giocatori

Astro Bot ha ricevuto oggi un atteso aggiornamento gratuito che arricchisce ulteriormente il platform di Team Asobi con nuovi contenuti, tra cui nuovi livelli e l’introduzione di vip bot basati su alcuni dei personaggi storici PlayStation 1 che mancavano all’appello. S

I cinque nuovi livelli nella galassia Vuoto Violento e nuovi trofei da sbloccare

I nuovi contenuti vanno ad arricchire la galassia Vuoto Violento, una delle ambientazioni più surreali e complesse del gioco, con i livelli “Twin-Frog Trouble“, “Suck It Up“, “Handhold Havoc“, “High Inflation” e “Megamix Mastery“. Essi propongono sfide dal sapore retrò ma con una veste meccanica rinnovata, sfruttando a fondo le potenzialità del DualSense. Completare i livelli permetterà di ottenere cinque nuovi trofei, ovvero:

  • Springy Rescue (bronzo);
  • Slimy Rescue (bronzo);
  • Hanging Rescue (bronzo);
  • Pumping Rescue (bronzo);
  • Impossible Rescue (argento).
Vicious Void Galaxy in Astro Bot

I nuovi vip bot di Astro Bot: dai personaggi Square-Enix ad Atsu di Ghost of Yotei

A far parlare di sé sono stati i cinque nuovi vip bot introdotti nel titolo, tra cui figurano personaggi molto attesi dell’universo Square-Enix:

  • 2B da NieR: Automata;
  • Cloud Strife da Final Fantasy VII;
  • Sephiroth da Final Fantasy VII;
  • Serge da Chrono Cross;
  • Atsu da Ghost of Yotei.
Astro Bot

La scelta di includere questi personaggi non è casuale: i primi quattro provengono da alcune delle opere più iconiche targate Square Enix (con Final Fantasy VII e Chrono Cross che a fine anni ’90/inizio 2000 erano esclusive console Sony) e rappresentano una risposta diretta ai desideri della community, che da tempo chiedeva l’inclusione di Cloud e Sephiroth (anche se sarebbe stato crino vedere anche bot basati su Squall di FFVIII o Vivi di FFIX, per completare la “trilogia PS1” della serie). L’unico a non appartenere a questa scuderia è Atsu, protagonista del misterioso Ghost of Yotei, in uscita il prossimo autunno.

Con questi nuovi contenuti, Astro Bot consolida la sua posizione come uno dei titoli platform più ricchi e sorprendenti dell’ecosistema PlayStation. Un aggiornamento che non solo mantiene vivo l’interesse, ma conferma la volontà di Sony di trasformare Astro in un’icona duratura del proprio marchio.

Astro Bot

Leggi anche Astro Bot si espande: annunciati 5 nuovi livelli in arrivo e un DualSense dedicato.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi