Dr Commodore
LIVE

GameStop mette all’asta la spillatrice con cui è stata danneggiata una Nintendo Switch 2!

Certe gaffe, se gestite con intelligenza, possono diventare leggenda: questo è il caso del caso “Staplegate“, l’imbarazzante episodio che ha visto un dipendente GameStop di New York usare la spillatrice sulla confezione di una console Nintendo Switch 2 nuovo di zecca, colpendo con tale forza da rovinare perfino lo schermo della console all’interno. L’incidente, prima circolato online come rumor, è stato poi confermato dalla famosa catena – e oggi è diventato oggetto di un’asta benefica decisamente fuori dal comune.

gamestop stapler switch2 ebay auction jul202025 1038x576 1
GameStop mette all'asta la spillatrice con cui è stata danneggiata una Nintendo Switch 2! 3

La spillatrice che ha danneggiato la Nintendo Switch 2 è ora in vendita su eBay per beneficenza

La spillatrice responsabile del danno, è infatti stata messa in vendita su eBay assieme alla Nintendo Switch 2 da lei danneggiata (ovviamente riparata) in una bizzarra quanto geniale asta intitolata GameStop Staplegate Charity Auction | Nintendo Switch 2 & The Stapler. Il bundle contiene anche La graffetta estratta dalla scatola e conservata con cura, e un certificato di autenticità firmato dal CEO della catena, Ryan Cohen.

E pure la descrizione ufficiale non risparmia l’uso di un tono ironico che sottolinea come il dipendente abbia usato la spillatrice “in un momento di entusiasmo” mal calibrando la sua energia. “La spillatrice che ha perforato cartone e schermo in un solo colpo, ora ritirata dal servizio, rimane una leggenda del retail”, continuano gli organizzatori, riflettendo anche su quanto accaduto, “l’incidente è stato sfortunato, ma speriamo che la sua eredità possa servire a uno scopo più grande“.

en gamestop is auctioning off th 3a93b41d image 3a93b407 1 1

Al momento della scrittura dell’articolo, l’asta ha già superato la cifra di 16.900 dollari con oltre 120 offerte, e tutto il possibile ricavato sarà destinato al Children’s Miracle Network Hospitals, una rete ospedaliera statunitense che supporta bambini affetti da malattie gravi. Acquistarla non significherà soltanto fare del bene a molte vite, ma anche possedere un modello di Switch 2 che a differenza delle altre ha una storia simpatica alle sue spalle.

Cohen ha inoltre promesso su X che “se si arriva a sei cifre, includerò anche le mie mutande“, quindi il prodotto non ha ancora raggiunto la sua forma finale e più leggendaria.

Leggi anche GameStop vuole comprare i rari iPhone con TikTok!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi