Avengers: Doomsday è ancora lontano dalla sua data d’uscita, ma pare che in questi giorni sia trapelata online una descrizione del primo atto del film, la cui veridicità non è ancora del tutto provata. Stando a quanto riportato, la storia vedrà al centro Terra 616 essere minacciata da un’incursione (ovvero una collisione tra più universi) con l’universo degli X-Men “originali”, dove Monica Rambeau è finita nel finale di The Marvels.

Il primo atto di Avengers: Doomsday è trapelato online
Il film si aprirebbe infatti con Shuri che scopre questo pericolo e informa gli eroi rimasti, ovvero Sam Wilson/Captain America, Wong, Bruce Banner/Hulk e Carol Danvers/Captain Marvel, mentre i New Avengers incontrano i Fantastici Quattro, venuti su Terra 616 dal loro universo per inseguire il Dottor Destino, che ha rapito il figlio di Reed e Sue, Franklin Richards. In questo punto viene citato anche Galactus, il quale potrebbe dunque avere un ruolo all’interno del film.
Bucky Barnes chiede dunque aiuto a Sam, e si forma una nuova squadra di eroi che comprende tutti i personaggi già citati, oltre a Thor, M’Baku e Namor. Shuri scopre che l’universo che sta per scontrarsi con il loro è anche quello dove Destino ha portato Franklin, dunque Wong chiede l’assistenza di America Chavez per attraversare il multiverso, in modo da fermare l’incursione e salvare sia Monica che il bambino.

Dopo aver attraversato il passaggio di America, gli eroi ingaggiano uno scontro con gli X-Men, ma dopo qualche mazzata, entrambi i team si rendono conto che la minaccia reale è più grande di quanto immaginassero. I leak si fermano qui, ma menzionano che anche la TVA e Loki avrebbero ruoli importanti all’interno della storia. Non si sa che cosa ne sarà di personaggi quali Miss Marvel, Peter Parker/Spider-Man, Dr. Strange, Kate Bishop e Ant-Man, ma possiamo immaginare che forse appariranno soltanto nel successivo Secret Wars.
Avengers: Doomsday arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel dicembre 2026, con Secret Wars che invece arriverà l’anno successivo, sempre nel periodo natalizio.