Dr Commodore
LIVE

Re:ZERO – Starting Life in Another World: terza key visual e nuovo trailer per la stagione 4

Il viaggio di Subaru Natsuki sta per entrare in una delle sue fasi più dure e misteriose. Re:ZERO – Starting Life in Another World tornerà ufficialmente nel 2026 con una quarta stagione targata studio WHITE FOX, che ha già curato le precedenti. Crunchyroll durante l’Anime Expo 2025 ha confermato lo streaming globale della serie, ma ad entusiasmare i fan è stato il rilascio della terza suggestiva teaser key visual e soprattutto di un teaser trailer dai toni classici della serie, ma in grado di comunicare una tensione crescente e lo stato mentale dei personaggi, sempre più consumati dal peso delle loro decisioni.

Dalle prime immagini, è chiaro che la nuova ambientazione si sposterà verso territori aridi e ostili, nello specifico le Dune di Auguria, un luogo così pericoloso che persino Reinhard, il Cavaliere Divino per eccellenza, ha fallito nel tentativo di attraversarle. Qui Subaru e il suo gruppo dovranno farsi strada verso l’enigmatica Torre di Pleadi, dove sperano di incontrare la Saggia Shaula e trovare un modo per annullare gli effetti devastanti del Vescovo dell’Accidia, una minaccia ancora viva nel cuore della narrazione.

image 40
Re:ZERO - Starting Life in Another World: terza key visual e nuovo trailer per la stagione 4 12

Volti noti e ferite aperte per Re:Zero stagione 4

Insieme al teaser, sono stati rivelati anche le character visual dei protagonisti che prenderanno parte a questa nuova avventura: Subaru, Emilia, Beatrice, Ram (con un look in stile cappuccetto rosso), la dolce Rem ancora in stato comatoso su una sedia a rotelle, Julius Juukulius, Anastasia Hoshin, Meili Portroute e ovviamente la misteriosa Shaula. Il gruppo, sebbene numeroso, appare sempre più segnato dalle cicatrici emotive accumulate nel corso delle stagioni precedenti.

La quarta stagione continuerà la narrazione subito dopo gli eventi del terzo arco, che aveva concluso il suo secondo cour nel marzo 2025. Vista la complessità della produzione (basti pensare che l’episodio 10 della stagione 3 ha richiesto oltre un anno per essere completato) si ipotizza che anche questa nuova stagione sarà composta da 16 episodi, forse divisi in due cour non consecutivi. A questo ritmo, è plausibile che l’anime torni tra l’estate e l’inverno del 2026, con una messa in onda scaglionata.

Il tono della serie promette di rimanere fedele alla sua natura crudele, cerebrale e introspettiva. Re:ZERO non ha mai voluto rassicurare lo spettatore, e questa quarta stagione, ambientata in uno scenario sabbioso e letale, sembra prepararsi a un altro violento affondo nei temi della memoria, del sacrificio e dell’identità.

re zero stagione 4
Re:ZERO - Starting Life in Another World: terza key visual e nuovo trailer per la stagione 4 22

Leggi anche: Il Monologo della Speziale: annunciato subito il sequel della stagione 2

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi