Dr Commodore
LIVE

Lupin the IIIrd: Immortal Bloodline sarà distribuito nei cinema italiani da Plaion Pictures

La scorsa settimana il film di Lupin the IIIRd diretto da Takeshi Koike è stato finalmente distribuito in Giappone, anticipato dal quarto OAV della serie, basato su Zenigata. E ora apprendiamo che il film arriverà anche da noi in Italia: Plaion Pictures – distributore dietro l’etichetta Anime Factory – ha annunciato all’evento Ciné – Giornate di Cinema a Riccione che distribuirà il film nei cinema italiani a partire da dicembre con una distribuzione regolare e non con un evento di tre giorni.

La scelta di portarlo a dicembre potrebbe rivelarsi abbastanza rischiosa per il film, essendo periodo natalizio e per questo pieno di uscite popolari. Nel dicembre di quest’anno Lupin the IIIrd: Immortal Bloodline rischia di vedersela non solo con Zootropolis 2 ma anche con l’atteso secondo sequel di Avatar, Avatar: Fire and Ash.

Lupin

Di cosa parla il nuovo film di Lupin the IIIrd?

Lupin the IIIrd: Immortal Bloodline dovrebbe fungere da chiusura della storyline iniziata con il primo OAV della serie diretto da Koike, La lapide di Daisuke Jigen, e sarà un sequel diretto di Zenigata e i due Lupin. La banda del laro e Zenigata si recano su una misteriosa isola circondata da una nebbia velenosa che uccide chiunque ne viene a contatto in 24 ore. L’obiettivo è uno solo: scoprire l’identità di colui che ha mandato numerosi assassini contro la banda e rubare il possibile tesoro che essa nasconde.

Koike dirige il film, mentre la sceneggiatura è scritta da Yūya Takahashi e la colonna sonora è composta dal musicista James Shimoji. Il duo rock B’z esegue la theme song “The IIIRD Eye“.

Lupin

Leggi anche Lupin III: Zenigata e i due Lupin si mostra con un nuovo trailer, in vista della sua uscita in Giappone.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi