Dr Commodore
LIVE

Gigguk produce un anime: arriva il corto isekai Bâan -The Boundaries of Adulthood-

Oggi ha avuto inizio in America la nuova edizione dell’Anime Expo, e tra i primi annunci ne spunta uno che alcun i definirebbero a dir poco particolare: GeeXProductions IP – nuova divisione fondata da GeeXPlus, Dwango e Kadokawa – produrrà un corto anime tratto da un’idea del famoso content creator Gigguk, intitolato Bâan -The Boundaries of Adulthood-.

Il primo anime tratto da un’idea di Gigguk

Gigguk

Il corto – diretto da Yoshimitsu Ōhashi (Code Geass: Rozé of the Recapture) presso studio daisy – segue un ragazzo di nome Daichi Arai (doppiato da Shoya Ishige) e una ragazza di nome Rinrada Ratchamanee (doppiata da Haruna Mikawa), i quali cercano un posto a cui appartenere. Daichi proviene dal Giappone attuale, ed è scappato di casa a seguito di alcuni conflitti con i suoi genitori, mentre Rinrada proviene dal mondo di Euthania e ha intenzione di mettersi in contatto con il Giappone. La colonna sonora sarà invece composta da Kevin Penkin.

Il corto verrà proiettato in un cinema di Tokyo il 24 agosto, con Gigguk che poi lo caricherà sul suo canale YouTube assieme a uno speciale video di dietro le quinte (con doppiaggi in giapponese e inglese). Durante la fiera, GeeXProduction ha rivelato che i suoi altri progetti sono Soul Mart – serie originale di Dillon Goo animata in 3D con Blender – e Otachan! Rabbit Season – serie indie di OtakuVs di cui è già disponibile il primo episodio e a cui lavora anche lo studio Buta Production.

Gigguk

Leggi anche Crunchyroll nel mirino dopo il caso Necronomico: forti critiche per i sottotitoli generati da ChatGPT.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi