Al termine del tredicesimo e ultimo episodio di My Hero Academia: Vigilantes, Toho Animation ha annunciato con un teaser che la serie riceverà una seconda stagione, la quale andrà in onda nel corso del 2026.
My Hero Academia: Vigilantes tornerà con una seconda stagione
Quella che ora è la prima stagione ha adattato poco più di quattro dei 15 volumi che compongono Vigilantes, quindi di materiale per almeno altre due stagioni ce n’è in abbondanza. La visual della nuova stagione mette particolarmente in risalto Koichi Haimawari/The Crawler e Kazuho Haneyama/Pop Step, con il volto del villain Number 6 che appare su un palazzo alle loro spalle. Knuckleduster appare invece in piccolo, quasi sullo sfondo, a simboleggiare il suo possibile allontanamento dalle faccende da Vigilante per badare alla sua famiglia.

Per celebrare il finale della prima stagione, ieri il canale YouTube di Toho Animation ha inoltre postato il video di un “concerto guerrilla” di Pop Step (interpretata dalla sua doppiatrice Ikumi Hasegawa, voce anche di Ikuyo Kita in Bocchi the Rock!) a Shibuya. Durante il mini concerto ha cantato le due canzoni presenti nell’anime, “POP☆STEP” e “Looking for You“, davanti a una folla di persone vestite come i fan del personaggio nell’universo dell’anime.
Kenichi Suzuki dirige My Hero Academia: Vigilantes presso Bones Film. Yōsuke Kuroda scrive e supervisiona la sceneggiatura. Takahiro Yoshida (Yowamushi Pedal) cura il design dei personaggi. Yuki Hayashi compone la colonna sonora, anche se qui in collaborazione con Shōgo Yamashiro e Yūki Furuhashi.
Shuichiro Umeda, Hasegawa e Yasuhiro Mamiya doppiano Koichi, Kazuho e Knuckleduster, che in italiano hanno invece le voci di Lorenzo Briganti, Gaia Chiaro ed Edoardo Lomazzi. La serie è disponibile interamente doppiata su Crunchyroll, che distribuirà anche la seconda stagione in tutto il mondo (Asia esclusa).
