Nel maggior 2024, Kinema Citrus ha annunciato all’evento Anime Central in quel di Chicago due anime originali, Ninja Skooler e Goodbye, Lara. Inizialmente non si sapeva se le due opere sarebbero effettivamente entrate in produzione o se sarebbero spariti come Cobra Love, di cui ancora si aspettano informazioni.
Il progetto Goodbye, Lara
Ma ieri lo studio ha confermato con un nuovo trailer che Goodbye, Lara sarà una serie televisiva con Hana Hishikawa (Yui Nagomi/Cure Precious in Delicious Party Precure, Takahashi in Demon Lord 2099) come voce della protagonista Lara, al centro anche di due visual. Lo staff rimane invece lo stesso svelato l’anno scorso: Takeshi Koide dirige la serie, Anna Kawahara (Dragons of Wonderhatch) scrive la sceneggiatura, Shiori Tani (design del corto “La sposa del vilaggio” di Star Wars Visions) e Yuma Yamaguchi (Undead Murder Farce, Metallic Rouge) compone la colonna sonora.
La storia di Goodbye, Lara si ispira alla fiaba La Sirenetta di Hans Christian Andersen e seguirà una sirena che esprime il desiderio di potersi innamorare di un umano. Duecento anni dopo la sua morte, la ragazza rinasce nel Giappone moderno, precisamente nel Lago Biwa situato nella prefettura di Shiga (dove ironicamente si trova anche la città natale del regista).

