Continuano i festeggiamenti per il trentesimo anniversario di Dynit. Dopo l’annuncio della distribuzione cinematografica di Memories (film composto da tre episodi che ha visto la partecipazione di numerosi artisti tra cui Satoshi Kon e Katsuhiro Otomo) arriva un’altra novità a tema cinema: gli ultimi 5 episodi di Fullmetal Alchemist Brotherhood saranno distribuiti nelle sale dall’8 al 10 dicembre in una special edition per celebrare il quindicesimo anniversario della serie.
Fullmetal Alchemist Brotherhood torna al cinema
Trasmessa tra il 2009 e il 2010, Fullmetal Alchemist Brotherhood è il secondo adattamento anime del manga di Hiromu Arakawa, che si differenzia dal precedente per essere un adattamento fedele che adatta tutta la storia. Negli episodi che saranno portati in sala, quelli dal 59 al 64, si assisterà alla battaglia finale tra i protagonisti e l’antagonista principale, il Padre.
Per i fan dell’opera si tratta di un’occasione imperdibile per rivivere la serie su grande schermo (anche se si sarebbe potuto portare il film di Brotherhood, ovvero La sacra stella di Milos, che da noi è stato distribuito soltanto in home video nel 2012), in un evento che godrà anche di una speciale introduzione da parte del regista Yasuhiro Irie.
