Dr Commodore
LIVE

The Beginning After the End ha da inizio serie un problema nel comparto tecnico, pure nelle ombre

The Beginning After the End, adattamento dell’omonima serie di web novel scritta dallo scrittore TurtleMe, è uno degli anime peggiori di questa stagione primaverile 2025. La serie godeva già di una grande popolarità prima dell’adattamento animato, che è arrivato in un periodo storico dove ormai il genere isekai è saturato da serie realizzate in una qualità davvero minima che già non aiutano storie che spesso sono simili tra di loro. Non che l’anime si discosti così tanto da essi.

The Beginning After the End è davvero una serie di bassa qualità

Dal punto di vista narrativo i fan dei romanzi originali e del webtoon di The Beginning After the End considerano la storia anche di buona fattura, contando tra i pregi il suo storytelling e l’attenzione ai personaggi. Non tutti sarebbero d’accordo sulla storia, ma sicuramente tutti non avrebbero da ridire sul comprato tecnico della serie, soprattutto nei momenti in cui tocca dei bassi notevoli.

TBATE anime final poster

Uno degli elementi che più ha fatto cadere le braccia ai fan rimasti a seguire l’anime è la poca cura messa persino nella realizzazione delle ombre, che anche negli ultimi episodio usciti appaiono tutte come dei cerchi. Alcuni ci hanno scherzato sopra dicendo che è un anime con la RTX spenta, mentre altri hanno sottolineato di non essersene accorti subito, reagendo con una grande delusione. Non a caso esistono già petizioni in cui migliaia di fan chiedono a gran voce che la serie venga rifatta da capo, cosa che probabilmente non accadrà così come è difficile aspettarsi delle correzioni nella sua versione blu-ray.

E le cose probabilmente non miglioreranno neanche nella futura seconda stagione della serie annunciata per la primavera 2026, che dovrebbe vedere il ritorno dello stesso staff guidato dal regista Keitaro Motonaga.

The Beginning After the End

La trasmissione della prima stagione della serie terminerà oggi su Crunchyroll con il dodicesimo e ultimo episodio, che sarà disponibile nel pomeriggio.

Leggi anche Solo Leveling: Sony ribadisce il successo internazionale della serie nei risultati dell’anno fiscale 2024.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi