Dr Commodore
LIVE

One Piece 1150: gli spoiler anticipano l’esercito dei Demoni di Imu e la potenziale distruzione di Elbaf

Il capitolo 1150 di One Piece segnerà un punto di svolta epocale: da come leggiamo dalle anticipazioni, Imu, il misterioso sovrano del mondo ha rivelato un potere magico mai visto prima, dando vita a un terrificante esercito di giganti demoniaci. Con questa mossa, l’equilibrio di potere nella saga di Elbaf è ufficialmente crollato.

Il potere magico di Imu e l’introduzione dello Spellbook

Fino ad ora, la magia era un concetto ai margini dell’universo di One Piece, ma con il capitolo 1150, Oda l’ha resa canonica. Imu è stato mostrato mentre utilizza un libro magico, lo “Spellbook”, capace di alterare la realtà: potenziare alleati, corrompere nemici e, nel caso più sconvolgente, trasformare Dorry e Brogy in servitori demoniaci.

Con un solo incantesimo, Imu ha annientato i due leggendari guerrieri giganti, rendendoli schiavi della sua volontà. Questo non solo ribalta l’equilibrio della battaglia a Elbaf, ma ridefinisce il concetto stesso di “minaccia” nel mondo di One Piece, come leggiamo anche su Gamerant.

La vera forma di Imu di one piece
One Piece 1150: gli spoiler anticipano l'esercito dei Demoni di Imu e la potenziale distruzione di Elbaf 3

L’esercito dei demoni: un incubo al servizio del potere

Secondo quanto rivelato, Imu non solo ha corrotto i giganti, ma ha stretto con loro un “contratto di morte”: in cambio di poteri sovrumani e (apparente) immortalità, i giganti sacrificano parte della loro anima. Questa trasformazione dà vita all’Esercito dei Demoni, una forza contro cui persino gli Yonko potrebbero vacillare.

E la parte più inquietante? Imu non sta neanche combattendo al massimo del suo potere. Secondo alcune teorie nel manga, il corpo che sta usando è posseduto, lasciando intendere che la vera forza di Imu debba ancora essere mostrata.

One Piece 1150: data d'uscita e teorie di un capitolo che stravolgerà tutto
One Piece 1150: gli spoiler anticipano l'esercito dei Demoni di Imu e la potenziale distruzione di Elbaf 4

Gli alleati di Luffy contro l’armata di Imu

Con metà della ciurma dei Cappello di Paglia bloccata nel Sottomondo di Elbaf, la battaglia vera e propria deve ancora cominciare. Tuttavia, è chiaro che la grande guerra è alle porte. Luffy e Loki, il principe maledetto, sembrano destinati a scontrarsi direttamente con Imu, mentre Zoro e Sanji potrebbero affrontare Dorry e Brogy sotto forma demoniaca.

Gli altri membri della ciurma, insieme ai Nuovi Pirati Guerrieri Giganti, affronteranno i Cavalieri Sacri, in una battaglia su più fronti che promette di essere tra le più epiche dell’intera opera.

Verso il capitolo 1150: cosa aspettarsi?

Il prossimo capitolo, in uscita il 1° giugno 2025, promette di alzare ulteriormente la posta. I fan potranno leggerlo gratuitamente su Manga Plus. Intanto, il mondo di One Piece si prepara alla sua guerra più oscura, e il nome di Imu è ormai sinonimo di terrore.

Leggi anche: ONE PIECE: PERCHÉ MONKEY D. DRAGON SARÀ DECISIVO NELLA GUERRA FINALE

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi