Nel capitolo 1150 di One Piece, Imu si manifesta in forma demoniaca e scatena un esercito infernale. I fan teorizzano: è il vero Anti-Cristo della saga?
Imu, un’entità oltre l’umano: inizia l’incubo su Elbaf
Il capitolo 1150 di One Piece, intitolato “Domi Reversi”, segna un punto di svolta nell’arco narrativo di Elbaf. Gli spoiler brevi rivelano una svolta cupa e surreale: Imu, attraverso il corpo di Gunko, sprigiona un’onda di Haki del Conquistatore così potente da abbattere anche i giganti e i bambini presenti sull’isola. Ma il vero orrore arriva subito dopo, con l’introduzione del “Contratto del Diavolo”.
Domi Reversi: il patto che trasforma re in demoni
Secondo gli spoiler, Imu/Gunko obbliga Dorry e Brogy ad accettare un patto oscuro, trasformandoli in demoni giganti immortali. Le loro forme mutano in modo inquietante: zanne, ali da pipistrello, e un’aura maligna che richiama le sembianze di Oars. Imu stesso appare in una forma ibrida, con tridente, ali e coda demoniaca, simile a una rappresentazione classica del Diavolo.

Con questi elementi, i fan iniziano a ipotizzare: Imu è l’Anti-Cristo della narrativa di One Piece?
La teoria dell’Anti-Cristo: tra Nika e l’apocalisse
Nel thread Reddit che ha accompagnato gli spoiler, molti fan hanno tracciato un chiaro parallelismo tra Nika e Gesù Cristo, e Imu e l’Anti-Cristo. Nika rappresenta la liberazione, la gioia, la fratellanza. Imu invece porta schiavitù, morte, caos e imposizione, utilizzando contratti forzati, possessioni e distruzione di culture.
La tecnica “Domi Reversi”, che “rovescia” il corpo e la volontà, viene vista come un atto di profanazione, simile a una corruzione spirituale. Se davvero Imu è una figura satanica nel contesto narrativo, One Piece si starebbe muovendo verso un conflitto tra il Dio perduto del passato e un Demone vittorioso nel presente.

Un esercito infernale pronto alla guerra
Il capitolo si chiude con Imu alla guida di un esercito demoniaco, composto da giganti trasformati e creature oniriche chiamate MMA. L’obiettivo? Uccidere Jarul, simbolo della resistenza storica di Elbaf. Gli spoiler anticipano che questi nuovi demoni sono grandi quanto Oars, lasciando intendere che lo scontro sarà di proporzioni bibliche.
Il capitolo 1150, in uscita domenica 1 giugno alle 17:00 su Manga Plus, non è solo un’altra battaglia: è l’inizio di una guerra tra forze quasi divine. E con la conferma che non ci sarà pausa la prossima settimana, il capitolo 1151 promette di continuare su questa traiettoria apocalittica. Se le teorie sull’Anti-Cristo si rivelassero fondate, One Piece starebbe raccontando non solo una rivoluzione… ma una redenzione spirituale globale.
