Dr Commodore
LIVE

One Piece 1150 spoiler brevi: un potere spaventoso, degno di un demone

Le continue battaglie che i pirati di Cappello di Paglia hanno affrontato finora, hanno sempre esplorato temi di liberazione, conquista e salvataggio. Ma ciò che sta accadendo nell’ultimo arco narrativo di One Piece sembra spingersi molto oltre, introducendo non solo informazioni volte a chiudere un cerchio, ma anche concetti che il pubblico, sinceramente, non si sarebbe mai aspettato.

Su Elbaph, infatti, le promesse erano quelle di trovarsi in un luogo carico di storia, ma libero, privo di despoti o minacce. L’arrivo di Luffy e compagni, in questo caso considerabili dei “porta-sfortuna“, è coinciso con l’attuazione di un piano da parte del Governo Mondiale di sottomettere i Giganti e farli unire alla propria causa. Perché proprio ora? Un piano tanto avanzato ha sicuramente richiesto del tempo per la sua organizzazione, ma il fatto che sia stato portato avanti proprio quando il gruppo si trova sull’isola, fa riflettere. In più, troviamo degli avversari in possesso di abilità inspiegabili, mai trovate prima d’ora, per le quali nemmeno Luffy, come dimostrato su Egghead, è a conoscenza di come contrastarle.

Come se non bastasse, finalmente abbiamo visto nel capitolo 1149 l’ingresso in scena di Imu-Sama, la figura misteriosa al vertice del Governo Mondiale, attraverso il corpo di Gunko. Il dominio dei Cavalieri Divini era evidente, soprattutto grazie ai loro poteri e ai ricatti utili per frenare le contromisure dei Giganti e degli alleati, ma Imu deve aver perso la pazienza, forte anche di una situazione precaria nella Terra Sacra. Con la sua presenza confermata, l’attesa per il capitolo 1150 è stata vissuta con ansia e curiosità dal pubblico, ma dopo aver letto gli spoiler brevi condivisi, di certo i fan non si sarebbero aspettati dei simili colpi di scena. Senza indugiare, eccovi gli spoiler brevi tradotti del nuovo capitolo.

one piece vera forma imu

Sinossi breve del capitolo 1150 di One Piece

  • Capitolo 1150 intitolato: “Domi Reversi”
  • Storia di copertina: Yamato restituisce la spada di Yasuie al Santuario Enma di Hakumai.
  • Imu/Gunko scatena su Elbaph una massiccia ondata di Haki del Conquistatore che mette fuori combattimento alcuni giganti e i bambini.
  • Dorry, Brogy e i pirati giganti attaccano Imu/Gunko, ma Imu/Gunko usa un libro magico per eliminare/tirare fuori alcuni coltelli e pistole. Poi Imu/Gunko pugnala e spara a un braccio di Brogy.
  • Poiché Elbaph non ha un re, Imu/Gunko dice che Dorry e Brogy devono essere i nuovi re. Poi Imu/Gunko usa una tecnica chiamata “Contratto del diavolo” e trasforma Dorry e Brogy in demoni dotati di grande forza e immortalità (in cambio di una piccola parte della loro vita).
  • Il capitolo si conclude con Imu/Gunko che comanda un esercito di demoni con giganti trasformati in diavoli giganti e MMA (mostri del sogno) per uccidere Jarul.
  • I giganti demoniaci sono ora grandi come Oars.
One Piece 1149: Imu potrebbe svelare i suoi poteri a Elbaf e cambiare per sempre la saga finale

Leggi anche: One Piece 1149: chi sta attaccando la Terra Sacra? I fan hanno già una risposta

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi