Dr Commodore
LIVE

One Piece 1149: chi sta attaccando la Terra Sacra? I fan hanno già una risposta

Il capitolo 1149 di One Piece ha mantenuto la promessa degli insider: è stato davvero spettacolare. Come anticipato da varie fonti, questa nuova uscita ha portato con sé rivelazioni sconvolgenti e una scena finale destinata a far discutere a lungo. Il fulcro della tensione? Un improvviso a una “Terra Sacra” dei Nobili Mondiali.

La Terra Sacra in fiamme

Negli ultimi istanti del capitolo, Imu – figura enigmatica e centrale del Governo Mondiale – prende possesso del corpo di Gunko e annuncia che Mary Geoise è in fiamme. È un momento carico di drammaticità: la capitale dell’autorità mondiale è sotto attacco e l’assenza dei Cavalieri Sacri, impegnati su Elbaf, sembra aver lasciato scoperta una difesa strategica.

La domanda è inevitabile: chi ha osato colpire il cuore del potere mondiale?

One Piece 1149: chi sta attaccando la Terra Sacra? I fan hanno già una risposta

Tutti gli occhi puntati sul leader dei rivoluzionari

Come leggiamo su Areajugones, i fan non hanno dubbi: il responsabile dell’attacco potrebbe essere solo uno, Monkey D. Dragon. Da sempre a capo dell’Esercito Rivoluzionario, Dragon ha costruito la propria leggenda nell’ombra, aspettando il momento ideale per colpire. In un capitolo precedente aveva infatti dichiarato che l’attacco a Mary Geoise non sarebbe avvenuto finché i Cavalieri Sacri non fossero stati distratti. Ora che Shamrock, Gunko e altri sono su Elbaf, le condizioni sono perfette.

Anche Eiichiro Oda sembra aver lasciato tracce in questa direzione. Nella sua lettera per la Jump Festa 2025, aveva scritto che “quest’uomo finalmente inizierà ad agitare il mondo”. Un riferimento che molti lettori hanno attribuito proprio a Dragon. A rafforzare questa teoria, un vecchio artwork di One Piece: World Seeker – videogioco supervisionato da Oda – mostra una figura simile a Dragon avvolta nelle fiamme che distruggono Mary Geoise.

l anime one piece mostra crudelta avvengono terra marijoa v3 377404

Il momento della verità si avvicina

Se le ipotesi dei fan verranno confermate, potremmo essere alla vigilia di uno degli scontri più epici della saga: Monkey D. Dragon che mostra finalmente il potere del suo Frutto del Diavolo e affronta frontalmente il Governo Mondiale. Magari proprio Akainu. Dopo anni di attesa, il leader dei rivoluzionari potrebbe essere pronto a entrare in scena, con l’obiettivo di rovesciare l’ordine costituito.

Leggi anche: ONE PIECE 1149 CONFERMA LA TEORIA SU GUNKO E BROOK: UN PASSATO IN COMUNE?

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi