La versione 1.7 di Zenless Zone Zero sarà l’ultima disponibile prima del cambio scena e di un nuovo viaggio alla ricerca dei segreti dell’hollow. HoYoverse ha annunciato oggi su Twitch il lancio della versione 2.0, intitolata “Where Clouds Embrace the Dawn“, previsto per il 6 giugno. Questo aggiornamento segna l’inizio ufficiale della Stagione 2 del gioco e l’arrivo su Xbox.
I giocatori esploreranno la nuova zona della Waifei Peninsula, scopriranno i segreti del Suibian Temple e affronteranno nuovi combattimenti all’interno dell’hollow. Per celebrare il primo anniversario del gioco, verranno distribuiti numerosi premi gratuiti, tra cui un Agente S-Rank, un W-Engine S-Rank, 1.600 Polychromes e 20 Encrypted Master Tapes. Dopo la crisi di Sacrifice nei capitoli precedenti, la storia continua nella Waifei Peninsula, un quartiere remoto ma pieno di vita di New Eridu.
Accompagnati da Yi Xuan, Gran Precettrice di Yunkui Summit, i Proxies sveleranno nuovi misteri legati a Phaethon e affronteranno la nuova modalità di esplorazione dell’Hollow, basata sull’utilizzo dell’Ether. La città principale della regione, Failume Heights, prospera nei pressi del Lemnian Hollow ed è nota per la risorsa rara Porcelume. I giocatori potranno visitare case da tè, negozi di pegni e bancarelle di dolci, oltre a gestire e potenziare il Suibian Temple, guadagnando ricompense attraverso missioni, spedizioni di Bangboo e raccolta di risorse. Il Lemnian Hollow invece offre nuove sfide, con nemici che possono entrare nello stato Miasmic Field e guadagnare poteri speciali.

Tutte le novità di Zenless Zone Zero
A supporto dei giocatori arriveranno nuovi personaggi come Yixuan, Agente S-Rank con Attributo Auric Ink e Specialità Rupture, in grado di ignorare la Difesa nemica e usare una meccanica unica chiamata Adrenalina. Accanto a lei debutta Ju Fufu, Agente S-Rank di tipo Fuoco, che con la sua arma Hu Wei infligge danni fisici e di fuoco, potenziando anche l’intera squadra con l’effetto Tiger’s Roar.

Altri nuovi volti includono Pan Yinhu, un panda cuoco che si unisce come Agente A-Rank di tipo Difesa Fisica, e Belion, un Bangboo S-Rank di Yunkui Summit. Tornano anche Astra Yao (Supporto Etere) e Caesar (Difesa Fisica), disponibili nei banner della versione 2.0.

L’aggiornamento Hollow Zero: Lost Void porterà nuove missioni e la possibilità di equipaggiare più Gears agli agenti, offrendo più opzioni strategiche durante i combattimenti. Versione 2.0 include anche nuovi eventi come Gravitational Attraction, in cui sarà possibile guardare film nel cinema di Lumina Square con i personaggi del gioco e ottenere ricompense esclusive come il W-Engine A-Rank Reel Projector. In Soul of Steel: Golden Bond, i giocatori potranno pilotare mech all’interno degli Hollow per superare sfide e guadagnare premi. Un nuovo sistema di mappa 3D e funzionalità di navigazione migliorate agevoleranno l’esplorazione di New Eridu, con l’introduzione dei Fissure Beacons per curare, far rivivere agenti e teletrasportarsi.

Con il lancio della versione 2.0, saranno disponibili premi commemorativi tra cui la possibilità di scegliere un Agente e un W-Engine S-Rank gratuiti, 1.600 Polychromes, un titolo e un avatar esclusivi per l’anniversario. Completando determinate sfide ed eventi, si potranno ottenere anche 20 Encrypted Master Tapes, 10 Boopons e nuovi costumi per i protagonisti. Inoltre, chi ha completato l’interludio del Capitolo 2 della Stagione 1 potrà accedere direttamente alla trama principale della Stagione 2.

Oltre che su PlayStation®5, PC, iOS e Android, Zenless Zone Zero sarà disponibile ufficialmente anche su Xbox Series X|S e Xbox Cloud Gaming a partire dal 6 giugno. È già possibile preordinare lo Starter Pack esclusivo per Xbox sullo store ufficiale. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale all’indirizzo zenless.hoyoverse.com o seguire @ZZZ_EN su X (Twitter).